Ciao Mondo 3!

Pochi mesi fa Corsair ha pubblicato sul suo sito una lista di rivenditori non autorizzati, affiancata alla lista di shop ufficiali dell'azienda. Si trattava probabilmente del primo caso in cui un'azienda pubblica una lista di negozi da cui di fatti sconsiglia l'acquisto. Ora è la volta di MSI che ha stilato una lista del tutto simile, concernente gli stessi negozi citati da Corsair.
msi logonews

Di seguito riportiamo il comunicato pubblicato dallo staff di MSI Italy : 


"MSI Italy al momento non riconosce quali rivenditori online ufficiali sul territorio italiano i seguenti:


Pertanto il servizio di garanzia e la procedura di assistenza non sono competenza dello staff di MSI Italy a tutti gli effetti e non saranno applicati.
Per qualsiasi informazione contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

 

Tale comunicato è stato pubblicato nel sito MSI, nella pagina dedicata alla ricerca dei rivenditori autorizzati. Per gli utenti ciò comporta che per tutti gli acquisti effettuati in questi shop sarà necessario rivolgersi direttamente al negozio, che provvederà ad effettuare la sostituzione nei termini di servizio specificati dallo shop stesso, senza alcuna garanzia da parte di MSI Italy. Tale comunicato rispecchia in effetti una realtà già esistente, dal momento che questi negozi non si affidano ai canali ufficiali di distribuzione di MSI Italy ma acquistano tali prodotti da distributori esteri, consentendogli spesso di proporre prezzi più bassi, ma senza garanzie da parte del produttore.

 

Lo staff di XtremeHardware ha intenzione di approfondire meglio queste tematiche in un articolo specifico, ma per farlo abbiamo bisogno anche delle vostre opinioni ed esperienze nell'ecommerce. Tutti i commenti sono quindi graditi, seppur nel rispetto del nostro regolamento in merito agli shop online. Iniziamo intanto con una domanda: come scegliete i negozi da cui acquistare? Negozio fisico di fiducia, e-shop di fiducia, prezzo più basso da Trovaprezzi o rivenditori autorizzati?

 

 

 

Pubblicità