Ciao Mondo 3!

SANTA CLARA, California e BANGALORE, - Dicembre, 2008 – McAfee, Inc. (NYSE:MFE) e Wipro Technologies, la divisione globale per i servizi IT Wipro Limited (NYSE: WIT), hanno annunciato un'alleanza a livello mondiale. La collaborazione riunisce l’esperienza in ambito ESS (Enterprise Security Solutions) di Wipro, uno dei settori per i servizi di sicurezza globali a più rapida crescita, con la ricca suite di prodotti per la sicurezza di McAfee che include le soluzioni McAfee® Total Protection per la sicurezza di terminali e reti.

Wipro rivenderà a livello mondiale i prodotti McAfee, oltre ad essere un partner managed security services, rivolgendosi a un mercato dei sistemi di sicurezza pari a oltre 3 miliardi di dollari e con un tasso di crescita annuale del 15%. Un’offerta congiunta fondamentale è rappresentata dalla soluzione gestita per la sicurezza dei terminali basata su McAfee Total Protection for Endpoint che permette alle aziende di adottare un approccio più olistico e efficace per proteggere i terminali in modo completo e ridurre il TCO per un risparmio fino al 40%. 

“La combinazione del modello di delivery globale di Wipro con McAfee Total Protection offrirà ai nostri clienti la capacità di accelerare le loro implementazioni tramite un ambiente di sicurezza integrato,” ha affermato Paul Rolfe, vice president worldwide System Integrators and Technology Alliances di McAfee. “L’innovativa struttura di servizi gestiti di Wipro e il Centro di Eccellenza basato su McAfee fornirà soluzioni all’avanguardia in risposta alle principali problematiche di sicurezza delle aziende multinazionali.” 

Dalla nascita di quest’alleanza strategica all’inizio di quest’anno, la partnership ha già portato a una serie di successi

Creazione di un Center of Excellence (CoE) McAfee presso il campus di Bangalore di Wipro per migliorare le competenze di oltre 300 consulenti all’anno relativamente al portafoglio d’offerta McAfee. Il CoE include una vetrina delle soluzioni McAfee Total Protection for Endpoint, McAfee ePolicy Orchestrator®, McAfee Endpoint Encryption, McAfee Data Loss Prevention e McAfee Vulnerability Manager con 100 consulenti professionali / certificati. Il CoE produce framework di risorse e processi riutilizzabili che supportano le offerte congiunte e migliorano ulteriormente i risultati progettuali e garantiscono un time to market più rapido ai clienti. 
Lancio di un’offerta di servizi di consulenza, migrazione e gestione per implementare la sicurezza McAfee Total Protection for Endpoint. 
Wipro ha ricevuto il primo contratto per servizi per l’implementazione di McAfee Total Protection for Endpoint da un leader globale di soluzioni per la gestione di email e documenti. 
Lancio di una Piattaforma per la sicurezza di rete gestita che fornisce monitoraggio e gestione della sicurezza - su base 24/7/365 – di una rete basata su McAfee ePolicy Orchestrator e le appliance Network Intrusion Prevention. 
In fase di rilascio, nel prossimo futuro, un’offerta aggiuntiva in ambito protezione dati, rischio e conformità. 

“Siamo lieti di collaborare con McAfee per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza dei nostri clienti,” ha affermato Prasenjit Saha, VP & Global Head, Enterprise Security Solutions di Wipro. “La nostra capacità di indirizzare le soluzione tramite un approccio ai servizi di consulenza con una competenza specialistica su vari prodotti di sicurezza McAfee e la capacità di offrire funzioni per la gestione complessiva di queste soluzioni fornisce ai nostri clienti una combinazione vincente di servizi di sicurezza end to end”.
- Jacopo P. -

Pubblicità