Ciao Mondo 3!

Scout_45-angle_LED-on



CM Storm Scout, lo chassis definitivo dedicato all’hardcore-gamer che non scende a compromessi e durante i Lan party ammette solo una parola: FRAGGARE!!

 

Milano, 20 Marzo 2009 Il gruppo Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer ed accessori IT per il mondo lifestyle, è lieta di annunciare Scout™, il secondo chassis del brand CM Storm, che va ad affiancarsi al “pluridecorato” Sniper, presentato in Italia lo scorso mese di Gennaio.

 

Scout™ è stato realizzato in stretta collaborazione con i principali team del mondo “gamers” ed organizzatori di eventi “eSport, tra i quali ricordiamo Kode5, Team Fnatic e mousesports.

Interamente progettato dai CM Storm Labs, anche Scout ha insite nel proprio DNA le Storm Tactics™, che assicurano Potenza, Sicurezza e Controllo al giocatore che desidera concentrarsi unicamente sulla sfida in corso, senza la preoccupazione del proprio hardware.

Storm Tactics™ - Potenza, Sicurezza e Controllo.

 

Realizzato su un solidissimo corpo in acciaio, Scout è equipaggiato di serie con due ventole (una frontale ed una superiore) da 140mm, oltre ad una ventola posteriore da 120mm, che insieme garantiscono un efficiente sistema di raffreddamento a tutte le componenti interne. L’aggressivo pannello laterale trasparente, leggermente brunito, consente il montaggio di due ulteriori ventole da 120mm, in grado di ottimizzare le prestazioni delle CPUs e delle GPUs overclockate di ultima generazione.

 

 

 

StormGuard, il PCI-bracket posizionato nella parte posteriore del corpo del case, fa parte della dotazione di sicurezza di Scout: bloccando in modo perfetto le periferiche ed il pannello laterale, StormGuard protegge componenti e periferiche di gioco del PC da furti e manomissioni.

 

Grande attenzione è stata posta nella realizzazione della parte superiore e frontale dello chassis, in particolare, ergonomiche maniglie rinforzate ne rendono semplice e confortevole il trasporto da un LAN-party all’altro.

 

Passando alla sezione frontale dello Scout, il pannello I/O offre le classiche connessioni eSATA, FireWire, HD Audio e 4 porte USB2.0, ed integra uno switch a LED, che permette all’utilizzatore di decidere quando attivare l’illuminazione rossa, atta a valorizzare le componenti interne, ed eventualmente quando passare alla “stealth mode”, per godersi il film preferito.

 

Ma ovviamente non è tutto: il layout interno consente una grande espandibilità del sistema, grazie a 5 drive bays da 3.5” e 4 da 5.25”, e contemporaneamente offre il supporto per Solid State Disks da 1.8” oppure da 2.5”.

 

Osservando l’interno nei particolari, si scoprono diverse opzioni per la gestione dei cavi ed un supporto per alimentatore posto alla base dello chassis.

Con l’alimentatore situato in questa posizione, si ottimizza l’efficienza dello stesso e si abbassa il baricentro del case, aumentandone così la stabilità.


Scout sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master dalla metà del mese di Maggio.

Il prezzo al pubblico consigliato sarà pari a 99,00 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative a Scout ed al mondo CM Storm, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale: www.cmstorm.com


- Jacopo P. -

 

 

Pubblicità