Ciao Mondo 3!

Parigi, 2 settembre 2009 - La certificazione EAL 4+ assegnata alla versione 8 del software NETASQ conferma la leadership tecnologica del produttore francese di firewall e soluzioni di sicurezza IPS e VPN, pioniere e player di rilievo nel mercato della sicurezza informatica.
Questa certificazione, conferita a NETASQ dall'agenzia francese ANSSI (Network and Information Security Agency), organismo interministeriale ufficiale che definisce gli standard internazionali per sistemi informatici, riguarda sia le soluzioni offerte da NETASQ sia i processi operativi dell'azienda stessa, corrisponde quindi ad una garanzia di qualità globale.

NETASQ ha ottenuto la certificazione EAL 4+ dopo una serie di severi test che ne hanno evidenziato la proattività e reattività rispetto alle falle informatiche. Le soluzioni NETASQ rispondono esattamente alle necessità di sicurezza emergenti. NETASQ ha facilmente dimostrato tale capacità attraverso i diversi strumenti implementati durante i test. Per l'azienda questa certificazione rappresenta il coronamento di un processo condotto a ritmi serrati dal team di NETASQ negli scorsi otto mesi, contro lo standard di minimo 12 / 14 mesi.
"Oltre a mettere in luce l'incremento delle ondate di attacchi, gli avvenimenti recenti hanno reso pubblica la presenza di gravi falle nella sicurezza informatica nei settori più sensibili. Il conferimento della certificazione EAL 4+ conferma il ruolo di NETASQ quale player di fiducia. Questo standard, riconosciuto in 26 Paesi, sostiene sicuramente il nostro rapido sviluppo internazionale confermando la nostra capacità di proteggere le applicazioni più delicate e strategiche quali quelle impiegate dagli enti governativi, la pubblica amministrazione ed il militare", afferma Dominique MEURISSE, Vice Presidente Esecutivo di NETASQ, commentando l'avvenuta certificazione.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità