Ciao Mondo 3!

pixma-mp250


Ciascuno dei tre modelli si avvale della tecnologia Canon FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering) che consente di realizzare foto con qualità da fotolaboratorio sostanzialmente prive di grana utilizzando testine con una risoluzione di 4800 dpi e gocce d’inchiostro da 2 pl (picoli-tri). Le cartucce, che combinano un inchiostro nero a pigmenti e inchiostri tipo dye, integrano le testine di stampa per facilitare l’installazione e l’utilizzo.
PIXMA MP250, PIXMA MP270 e PIXMA MP490 sono equipaggiati con la tec-nologia Canon Quick Start che consente agli utenti di avviare immediata-mente la stampa riducendo al minimo il tempo di avvio. Tutti i modelli so-no anche dotati della modalità Auto-Scan che rileva automaticamente le dimensioni e il tipo di originale posto sul vetro dello scanner. Inoltre, il vassoio di raccolta si apre automaticamente per semplificare ulteriormente l’utilizzo dell’apparecchio.
Infine Canon è fra i primi produttori ad aver adottato gli standard di misu-razione della velocità di stampa e copia dei documenti ISO/IEC 24734 e 24735 che consentono agli utenti di raffrontare direttamente e corretta-mente i diversi modelli di stampanti usufruendo di parametri condivisi dall’intero settore.
PIXMA MP250
PIXMA MP250, con una risoluzione in stampa di 4800 dpi e cartucce con tecnologia Canon FINE da 2pl, realizza una foto nel formato 10 x 15 cm in circa 56 secondi e, sulla base dei test condotti conformemente agli stan-dard ISO/IEC 24734 e 24735, stampa i testi alla velocità di circa 7,0 ipm (immagini per minuto) in monocromia e di 4,8 ipm a colori.
Lo scanner CIS integrato ha una risoluzione ottica massima di 600 dpi e si basa sulla tecnologia di elaborazione Canon Dual Color Gamut che riprodu-ce fedelmente i colori dell’originale.
Le altre caratteristiche comprendono il display LCD a 7 linee e la porta USB Hi-Speed. Il multifunzione PIXMA MP250 è proposto con finitura bianca opaca e bordo nero.

PIXMA MP270
Il multifunzione PIXMA MP270 dispone di una porta PictBridge per il colle-gamento diretto a fotocamere e videocamere digitali compatibili. Questo modello offre uno scanner da 1200 dpi e velocità superiori in stampa: circa 45 secondi per una foto nel formato 10 x 15 cm, circa 8,4 ipm per i testi in monocromia e 4,8 ipm a colori, secondo i test effettuati conformemente agli standard ISO/IEC 24734 e 24735. Caratterizzato da linee arrotondate, il modello PIXMA MP270 ha una finitura in parte lucida e in parte opaca.

PIXMA MP490
Il multifunzione PIXMA MP490, con finitura bianca lucida, ha le stesse ca-ratteristiche di PIXMA MP270, ma è arricchito da un display LCD a colori da 4,5 cm (1,8”) con tecnologia TFT che ne semplifica ulteriormente l’installazione e l’uso.
PIXMA MP490 raggiunge una velocità superiore nella realizzazione di foto nel formato 10 x 15 cm, pronte in circa 43 secondi, mentre la velocità in stampa è di circa 8,4 ipm per i testi in monocromia e di 4,8 ipm a colori, secondo i test effettuati conformemente agli standard ISO/IEC 24734 e 24735.
PIXMA MP490 integra anche uno slot per memory card che consente di stampare direttamente le immagini salvate su schede di memoria in quat-tro semplici passaggi: 1) inserimento della scheda, 2) selezione delle im-magini, 3) controllo delle impostazioni, 4) lancio della stampa. Le immagini acquisite con lo scanner CIS da 1200 dpi possono essere anche salvate di-rettamente su schede di memoria.

Altre informazioni
I multifunzione PIXMA MP250, PIXMA MP270 e PIXMA MP490 sono forniti completi dei seguenti pacchetti software:
• Canon MP Navigator EX – software di cui sono equipaggiati tutti
multifunzione PIXMA e gli scanner CanoScan, offre un’interfaccia utente comune per la produzione di immagini e documenti.
Le altre funzioni comprendono: la modalità Auto-Scan, che riconosce automaticamente il formato dell’originale (foto, pagina di periodico e altro) eseguendo e memorizzando la scansione alle impostazioni ottimali, e il supporto OCR per 15 lingue.
• Canon Easy-PhotoPrint EX – software semplice e intuitivo per la stampa di fotografie e progetti creativi, come calendari o album fotografici. Ol-tre a proporre opzioni per la carta (tipo, selezione e dimensione) il sof-tware Easy-PhotoPrint EX offre la funzione Auto Photo Fix II che analiz-za la foto e applica automaticamente la correzione ottimale per ritratti o paesaggi. Auto Photo Fix II corregge in automatico anche l’effetto occhi rossi.
• Easy-WebPrint EX - un’applicazione software scaricabile dal sito www.canon.it, consente agli utenti di raggruppare selezioni multiple o più contenuti di diverse pagine Web e di posizionarli su un unico foglio per risparmiare carta e inchiostro in fase di stampa.
Compatibilità
I multifunzione Canon PIXMA MP250, PIXMA MP270 e PIXMA MP490 sono compatibili con Windows Vista, Windows XP, Windows 2000 e Mac OS X nelle versioni da 10.3.9 a 10.5.

PIXMA MP250, PIXMA MP270 e PIXMA MP490 saranno in vendita da inizio settembre 2009 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 50 euro, 60 euro e 81 euro Iva inclusa.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità