Ciao Mondo 3!

canon-legria-fs200_1


Ogni nuovo modello beneficia di una serie di caratteristiche che ne rendono l’uso più facile che mai, consentendo agli utenti di riprendere con la massima libertà.
Posizionate al top della gamma Standard Defintion, le versatili videocamere Dual Flash Memory registrano sia su schede di memoria rimovibili sia su memoria interna e sono disponibili modelli con 32 GB, 16 GB e 8 GB di memoria flash interna. Il modello LEGRIA FS200, disponibile in quattro colori, registra direttamente su scheda di memoria, un ottimo modo per condividere i filmati immediatamente, anche in rete.
“La nuova serie LEGRIA FS combina tutti i vantaggi del popolare formato di memoria flash con le più semplici tecnologie video che abbiamo mai sviluppato”, ha detto Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Non è mai stato così semplice riprendere video dalla qualità così straordinaria.”
I
Vantaggi della memoria flash

Significativamente più piccole dei modelli precedenti - FS11, FS10 e FS100 - le nuove videocamere LEGRIA serie FS possono essere riposte comodamente nella tasca di una giacca o in una piccola borsa.
Con un peso di circa 230g, ogni modello è stato progettato per essere utilizzato e trasportato per tutta la giornata senza fatica.
Un tale traguardo in termini di peso è reso possibile grazie all’uso della memoria flash. Molto più piccola e più leggera rispetto ai tradizionali formati di registrazione, la memoria flash racchiude in sé una serie di altri benefici. Con un più veloce tempo di avvio e una reattività maggiore, la memoria flash richiede anche molta meno energia rispetto ad altri mezzi di registrazione, consentendo di aumentare la durata della batteria. La memoria flash è anche incredibilmente robusta. A differenza di nastri e Hard Disk, non ha parti in movimento, così il filmato è al sicuro anche se la videocamera cade o subisce urti.
In aggiunta alla ultra-efficiente memoria flash, la nuova serie LEGRIA FS introduce una funzione del tutto nuova: Quick Charge. Dopo una lunga giornata di riprese, bastano solo 10 minuti per ricaricare la batteria scarica per un’ulteriore mezz’ora di registrazione e 20 minuti per un’ora di registrazione.

Progettate per il divertimento

In combinazione con i vantaggi della memoria flash, è stata introdotta con la nuova gamma LEGRIA FS una serie di entusiasmanti funzioni di registrazione.
Una novità esclusiva delle videocamere Canon è la modalità Video Snapshot, che offre un modo semplice per registrare eliminando la necessità di editing e permettendo di creare facilmente montaggi video in camera. Quando è attivata, ogni volta che viene premuto il pulsante di registrazione la videocamera memorizza 4 secondi di clip. Successivamente, si potrà comporre in camera un accattivante filmato con il montaggio dei singoli videoclip ottenuti. Il film finito può quindi essere riprodotto con della musica, nella videocamera è contenuta una selezione di cinque tracce musicali libere da diritti, altre sono fornite con il CD in dotazione; in alternativa, gli utenti possono caricare i loro brani favoriti dal PC in formato WAV usando una apposita utility.
La nuova funzione PRE REC, invece, permette di registrare continuativamente in una memoria temporanea tre secondi di filmato video mentre lo schermo LCD è aperto. Dal momento in cui l'utente preme il pulsante di registrazione, gli ultimi tre secondi registrati vengono aggiunti automaticamente all'inizio della clip. Questa è una efficace garanzia contro la perdita di istanti preziosi, quando l’azione avviene più rapidamente del previsto.
In pratica, questa funzione consente di… riavvolgere il tempo.
Una gamma completa
Per gli utenti che richiedono la massima flessibilità, le videocamere Dual Flash Memory combinano memoria interna e scheda di memoria rimovibile.
Il top di gamma LEGRIA FS22 ha una memoria interna da 32 GB, abbastanza per ottenere oltre 20 ore di registrazione, ed evitare così di doversi portare dietro ulteriori supporti di registrazione. E se si sta fuori più a lungo, la capacità è facilmente integrabile da schede di memoria esterne. In alternativa, LEGRIA FS21 offre 16 GB di memoria interna, pari a oltre 10 ore di registrazione. Con 8GB di memoria interna, LEGRIA FS20 può memorizzare più di 5 ore di video.
Per gli utenti che desiderano condividere i propri filmati, LEGRIA FS200 registra direttamente su schede di memoria SD o SDHC (High Capacity), facili da trovare e poco costose, perfette da condividere con gli amici e per caricare i filmati in Internet in pochi minuti.
Video o foto? Dual Shot rende tutto più semplice
Accanto a opzioni dedicate al video e alle foto, che offrono una serie di possibilità di regolazioni manuali, una terza opzione sulla ghiera di comando attiva la funzione Dual Shot che consente di scattare una fotografia in qualsiasi momento, anche durante la ripresa video.
Il passaggio a Dual Shot imposta le regolazioni chiave della videocamera su automatico, lasciando l'utente libero di concentrarsi sulle riprese video e sulle fotografie.
La modalità di riproduzione è stata ulteriormente semplificata. Con la sola pressione di un pulsante dedicato, gli utenti hanno accesso a un menu di miniature che consente la visualizzazione del filmato e delle immagini che hanno catturato.
La potenza del processore DIGIC DV II: fino a 45x con Advanced Zoom
L’esclusivo processore Canon DIGIC DV II, originariamente progettato per le esigenze delle immagini HD, porta la sua straordinaria potenza di elaborazione nella serie LEGRIA FS. Combinato con l'ottica di qualità Canon Video, che consente a ciascuna videocamera di offrire l'incredibile potenza del sistema Canon Advanced Zoom, gli utenti possono avvicinarsi all’azione senza perdita di qualità delle immagini. LEGRIA FS22, LEGRIA FS21 e LEGRIA FS20 vantano un ingrandimento 45x, mentre LEGRIA FS200 un 41x.
Gli extra che offre Canon
A differenza di molte videocamere a definizione standard, i nuovi modelli LEGRIA FS dispongono di ingresso microfono e connessione jack per cuffie standard: il modo migliore per registrare e controllare l'audio durante la registrazione.
Con il software in dotazione, il montaggio e la condivisione di filmati è semplice sia che si tratti di masterizzare un DVD o di caricarli sul web. Inoltre, ogni videocamera LEGRIA è compatibile con il masterizzatore Canon DW-100 DVD (acquistabile separatamente), una pratica opzione per archiviare filmati.

I modelli della serie LEGRIA FS saranno in vendita dal mese di aprile, ai seguenti prezzi indicativi suggeriti al pubblico Iva inclusa:
557 euro LEGRIA FS22
455 euro LEGRIA FS21
354 euro LEGRIA FS20
302 euro LEGRIA FS200

- Pirro Jacopo -

Pubblicità