Ciao Mondo 3!

hd-ceu2_bw_1

Milano, 17 febbraio 2009 –  Buffalo Technology presenta JustStore Desktop, una nuova soluzione pensata per chi è alla ricerca di un’unità di storage USB affidabile e capiente, ma non è interessato ai software che i produttori normalmente abbinano a questa tipologia di prodotti, poiché preferisce orientarsi verso la vasta gamma d’applicativi offerti dal mondo dell’Open Source o alle utility già comprese con i sistemi operativi.

Con JustStore Desktop Buffalo riesce così a portare sul mercato una soluzione caratterizzata dalla qualità costruttiva e dall’affidabilità che da sempre contraddistingue la propria gamma di prodotti, garantendo al contempo un prezzo ancora più competitivo.

JustStore Desktop è disponibile in 2 capacità, da 500GB e da un 1TB, e risulta estremamente silenziosa, grazie all’assenza di ventole. La funzione di accensione e spegnimento in automatico con il PC a cui è collegato, inoltre, consente di ridurre i consumi, garantendo all’unità una maggior durata nel tempo.

Pronto all’uso, JustStore Desktop è preformattato e per iniziare ad utilizzarlo non è necessario installare alcun driver. E’ sufficiente collegare via USB l’unità al proprio PC o Mac e immediatamente si potrà effettuare il backup o archiviare documenti, immagini, video e musica.

Specifiche tecniche

Hard Drive Interno
Numero di drive: 1
Interfaccia drive: SATA

Interfaccia
Standard: USB 2.0
Connettore: USB Tipo B
Numero di porte: 1
Velocità trasferimento dati: Max. 480Mbps (USB 2.0)

Altro
Sistemi Operativi: Windows® Vista™, XP, 2000, Server 2003, MAC OS X 10.2.7 e successivi
Dimensioni (LxAxP mm): 45x175x156 mm
Consumo medio (Watt):12W
Peso (Kg):1.0 Kg
Ambiente operativo: 5-35°C, 20-80% (senza condensa)
Alimentatore: Esterno AC 100-240V 50/60Hz

JustStore Desktop è fornito con 2 anni di garanzia e sarà disponibile a partire dalla fine del mese di Febbraio presso Misco, Multimedia Planet, Eprice.it, Internetwork, Maximal con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

HD-E500U2 (500 GB)            Euro   90,99 (IVA incl.)

HD-E1.0TU2 (1.0 TB)            Euro 124,99 (IVA incl.)

- Jacopo P. -

Pubblicità