Ciao Mondo 3!

Tre anni fa gli studi Gartner annunciavano una frenata della crescita economica data dalla paura di phishing; oggi che lo spauracchio si è placato, il crollo dell’economia fa riaffiorare questo timore.
Il pericolo arriva da ogni versante: imminenti elezioni americane, andamento a dir poco altalenante delle Borse internazionali, fatti di cronaca e gossip; i nostri PC sono letteralmente bombardati da notizie e la nostra posta elettronica è intasata dai messaggi più disparati.

Se già in passato il rischio di fornire per errore informazioni personali era alto, oggi il phisher gioca sulla psiche debole di coloro che temono di perdere il proprio capitale investito.
Sfruttando questo periodo di panico, sfiducia generale e di confusione finanziaria, si moltiplicano i messaggi con richiesta di codici e dati bancari per dare aggiornamenti in tempo reale dello stato del conto corrente o dei titoli investiti.
“Il consiglio rimane sempre quello di non dare credito a qualsiasi messaggio provenga da banche ed istituti di credito. Prima di rilasciare informazioni, quali codici e password, è necessario contattare la propria banca e chiedere conferma dell’effettivo invio della mail.
In ogni caso, Norman Security Suite è la soluzione ideale per proteggersi da tali minacce grazie all’altissimo livello di protezione automatica antivirus e antispyware: riconosce, blocca e rimuove programmi indesiderati quali phishing, virus, worm, cavalli di Troia e altre tipologie di codici maligni che mettono a rischio i dati personali e compromettono le prestazioni del computer. Grazie alla tecnologia SandBox di Norman, tutto questo è possibile anche per le minacce non ancora conosciute” spiega Walter Brambilla, Country Manager Norman Italia.

- Jacopo P. -

Pubblicità