Ciao Mondo 3!

Milano - Le foto raccontano la nostra vita, quella della nostra famiglia e dei nostri amici. Raccontano le nostre grandi e piccole storie. Perché lasciarle nel computer? Certo, le foto digitali si possono stampare o condividere online. Ma si può fare di più. 

Con Blurb creare un libro, un vero libro fotografico, è davvero facile. Il primo passo è andare sul sito Blurb.com e scaricare il programma Blurb Booksmart. Poi si scelgono le foto da inserire e ci si affida agli straordinari modelli e temi proposti. E’ addirittura possibile realizzare tutte le pagine con un solo click, ma Blurb Booksmart è in grado di garantire il controllo creativo necessario per ottenere esattamente il libro desiderato. Il tutto a partire da soli 9.95 euro. 

Si possono scegliere diversi formati, da quello quadrato 18x18 cm al grande formato orizzontale 33x28 cm. Poi ancora la copertina morbida o rigida, per la quale è possibile scegliere fra la sovraccoperta oppure la stampa diretta. 
Ma Blurb è ancora di più. È anche una straordinaria community, all’interno della quale è possibile confrontare i propri lavori con quelli degli altri utenti, e anche mettere in vendita i propri libri e comprare quelli di altri.

Inoltre Blurb mette in contatto il mondo delle community fotografiche (come Flickr e Google Picasa): per scegliere le foto da inserire nel libro, oltre a quelle già archiviate nel computer, è possibile accedere ai propri spazi online e scaricare le foto direttamente nel programma di impaginazione Blurb Booksmart. 
Tutto qui? Pensiamo ad una delle occasioni più felici per fotografare: le vacanze. Blurb permette di realizzare il proprio album delle vacanze con i compagni di viaggio, con i quali è possibile collaborare allo stesso progetto, aggiungendo ognuno le proprie foto e modificando testi e impaginazione. 
Blurb offre solo prodotti di qualità, altamente personalizzabili. Ma i suoi prezzi sono concorrenziali. Si può avere il proprio libro stampato e consegnato a casa a partire da 9.95 euro più circa 7 euro di spedizione (il prezzo finale dipende da diversi fattori, come ad esempio il numero di pagine). 
Blurb ha una sede europea, cosa che permette anche agli utenti italiani di verificare sul sito prezzi e modalità di spedizione specificamente destinati al mercato europeo. 

Formati, prezzi, esempi e il software gratuito Blurb Booksmart si possono trovare sul sito www.blurb.com.

- Jacopo P. -

Pubblicità