Ciao Mondo 3!

Milano - Offrendo soluzioni affidabili e sicure per la rete e per la comunicazione ai clienti di tutto il mondo attraverso l'accordo Global Strategic Alliance concluso con Avaya, Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato di aver superato con successo i test di interoperabilità dei suoi nuovi moduli BlackDiamond 8800 con i prodotti Avaya per la telefonia IP. I moduli G48Tc e G48Te2 di Extreme Networks forniscono connettività Ethernet 10/100/1000 ad alta densità con funzionalità Power over Ethernet (PoE) aggiornabili sul campo. Questi due moduli sono stati sottoposti a una serie di test di compatibilità con le soluzioni Avaya S8500 Server, Avaya G650 Media Gateways e con i telefoni IP Avaya.

'Lo switch modulare BlackDiamond 8800 rispecchia appieno la nostra strategia tesa a offrire alle aziende prestazioni Gigabit versatili e opzioni Power over Ethernet estensibili fino alla periferia della rete”, ha sottolineato Gregory Heath, Director Convergence Solutions di Extreme Networks. 'Grazie a uno switch modulare particolarmente idoneo alla rete periferica convergente e collaudato con le soluzioni Avaya per la telefonia IP, i clienti potranno ottenere l'elevata scalabilità necessaria per il deployment semplice ed efficiente di centinaia o di migliaia di telefoni IP e dispositivi periferici simili”.
La tecnologia Power over Ethernet (PoE) permette agli switch della serie BlackDiamond 8800 di supportare implementazioni LAN wireless e convergenti di grandi dimensioni. Il modello BlackDiamond 8810 è in grado di scalare fino a 432 telefoni IP in un unico chassis. Questo switch supporta i telefoni di classe 1, 2 e 3 oltre alle ultimissime migliorie inerenti lo standard PoE, ePoE, per rispondere a contesti in cui un dispositivo richieda più di 15,4 watt. Il risultato è un supporto dati e una qualità di voce ottimali con capacità di bandwidth e scalabilità dell'alimentazione.
I prodotti Extreme Networks sono stati giudicati compatibili con quelli di Avaya in base al programma Avaya DevConnect – un'iniziativa tesa a favorire lo sviluppo, i test di conformità e le attività di co-marketing di soluzioni innovative di terze parti compatibili con le soluzioni Avaya basate su standard. Extreme Networks, che aderisce al programma DevConnect al livello Platinum, ha ottenuto la conformità per un'ampia gamma di prodotti per l'infrastruttura di rete dal centro fino alla periferia.
“Collaborare con Extreme Networks permette ai nostri clienti di accedere a un ricco ventaglio di opzioni per l'infrastruttura di rete ad alta disponibilità, potendo di conseguenza crescere attraverso l'installazione di nuove soluzioni di comunicazione IP', ha sottolineato Eric Rossman, Vice President, Developer Relations and Technical Alliances di Avaya.'Grazie a queste soluzioni, le imprese possono cogliere i vantaggi dati dalle ricche funzionalità delle comunicazioni unificate, incrementando la produttività a livello di workgroup e ottimizzando l'interazione con la clientela”.

- Jacopo P. -

Pubblicità