Ciao Mondo 3!

wii-cover__biathlon2009

Uno sport che richiede allo stesso tempo una buona preparazione fisica ed una notevole concentrazione mentale: questo, in poche parole, è il Biathlon. La parola deriva dal greco e letteralmente viene tradotta in “due prove”. Gli atleti che lo praticano competono infatti, in due discipline differenti: il tiro a segno, che richiede precisione e concentrazione e lo sci di fondo, che invece richiede doti atletiche di resistenza. Arriva Biathlon 2009!

Era il 1960 quando ai giochi olimpici di Squaw Valley, località sciistica della California, si disputò per la prima volta la gara maschile dei 20 Km che da lì in avanti diventò disciplina olimpica ufficiale. Ad ormai quasi mezzo secolo dall’introduzione del Biathlon tra le discipline praticate alle Olimpiadi Invernali, RTL Games lancia Biathlon 2009, nuovo gioco dedicato interamente a questo fantastico sport!

Grazie ad un gameplay realistico, più profondo rispetto alle precedenti versioni e con ancora più azione, Biathlon 2009 raggiunge il vertice nelle simulazioni sportive. Il nuovo capitolo della saga RTL Biathlon, torna infatti, interamente rivisitato con nuove features, effetti speciali, suoni e con una nuovissima veste grafica, disponibile nelle versioni Wii, PS2 e PC. Inoltre, per la prima volta, è stata creata una versione esclusiva per Nintendo Wii che permetterà di sfruttare tutte le potenzialità delle periferiche come la Balance Board e lo Zapper.

Atleti ufficiali e piste disegnate con cura maniacale per i dettagli, proietteranno il giocatore in un magnifico viaggio attraverso paesaggi invernali e scenari innevati.
Arricchito inoltre da un’avvincente modalità multiplayer, il giocatore potrà gareggiare per ore ed ore sfidando altri utenti on-line fino ad un massimo di quattro, oppure in modalità split screen, gareggiando contro un amico.

Questo gioco così vicino alla realtà sportiva è consigliato da Magdalena Neuner, star del Biathlon mondiale!


Publisher: RTL Games – Genere: Sports – Formato: Wii, PS2 e PC – Prezzo € 39,99 per Wii, € 29,99 per PS2 e PC
- Jacopo P. -

Pubblicità