Ciao Mondo 3!

HP e VIA lanciano una nuova soluzione di PC aziendale sul mercato cinese

Pechino, Cina, 13 Aprile 2007 - VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo d’innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, e HP presentano HP Compaq dx2020, una nuova proposta di PC ad elevata efficienza basato su processore VIA C7-D che si rivolge al mercato delle aziende cinesi.

Con l’obiettivo di modernizzarsi per essere competitiva sul piano mondiale, l’imprenditoria cinese sta rapidamente adottando le più nuove tecnologie informatiche. Il PC HP Compaq dx2020 risponde alle necessità delle aziende del settore commerciale, ed offre in più tutta la sicurezza che da sempre contraddistingue l’offerta di HP, che garantisce una maggiore affidabilità del sistema e minori costi di manutenzione.

Una tecnologia sostenibile da un punto di vista ambientale è un fattore chiave nella progettazione di un sistema. Pienamente conforme ai requisiti RoHS, HP Compaq dx2020 è basato sull’efficiente processore VIA C7-D da 1.5GHz, il primo processore carbon free al mondo, che, con un consumo massimo di 20 Watt, garantisce consumi di energia elettrica decisamente minori rispetto ai tradizionali PC, ed è stato certificato dal CECP, l’agenzia per il monitoraggio energetico del Governo Cinese, per l’elevata efficienza di funzionamento.

“E’ vitale che le aziende presenti su tutto il  territorio cinese, non solo nelle grandi città, accedano alla produttività, efficienza e ai benefici delle risorse online offerti dall’IT e da Internet,” ha affermato Wenchi Chen, Presidente e CEO di VIA Technologies, Inc. “HP Compaq dx2020 rappresenta una grande opportunità per un numero sempre maggiore di imprese cinesi di tutte le dimensioni, che potranno aumentare la loro efficienza operativa abbassando i loro consumi energetici ed il loro impatto ambientale; non possiamo che essere lieti del fatto che HP abbia selezionato il processore VIA C7-D per dar vita a questo progetto di grande valore.”

Principali caratteristiche tecniche HP Compaq dx2020

Processore: VIA C7-D da 1.5GHz
Chipset: VIA CN700 Digital Media Chipset
Grafica: Processore grafico integrato VIA UniChrome Pro II
Memoria: Fino a 1GB di DDR2 533 SDRAM
Hard Drive: 7200rpm Serial ATA fino a 160GB, fino a 3GB/s trasferimento dati
USB2.0: 6 porte (2 frontali)
Networking: Fast Ethernet 10/100Mbps Broadband LAN
Dimensioni: 36.7 x 17.5 x 42cm

Interamente progettato per offrire la massima affidabilità, HP Compaq dx2020 unisce le migliori prestazioni per watt alle più innovative tecnologie in ambito PC, tra le quali memoria DDR2, hard drive Serial ATA, USB 2.0 per connessioni a 480Mb/s con periferiche che necessitano di elevati transfer rate. Inoltre, il processore grafico integrato VIA UniChrome Pro II è dotato di accelerazione hardware per la decodifica MPEG-2 per una riproduzione fluida dei DVD, audio multi-canale e motore grafico 2D e 3D a 128-bit per avanzate esperienze multimediale.

L’elegante case di colore nero si adatta perfettamente ad ogni tipo di ufficio, con due porte USB2.0 posizionate sul frontale e, quindi, più facilmente accessibili, mentre la porta Ethernet integrata consente una connettività a banda larga senza interruzioni alla rete aziendale o ad Internet.

Le aziende possono garantire la sicurezza ai propri dati sensibili grazie a VIA StongBox, un’applicazione che utilizza la potenza di grado militare del VIA PadLock Security Engine integrato nei processori VIA, che consente la crittografia delle informazioni riservate ad alta velocità. HP Compaq dx2020 è compatibile con il sistema operativo Microsoft Windows XP.

Maggiori informazioni su HP Compaq dx2020 sono reperibili sul sito HP Cina: www.hp.com.cn/dx2020 (in cinese), mentre maggiori dettagli sul processore VIA C7-D sono reperibili sul sito  VIA all’indirizzo: http://www.via.com.tw/en/products/processors/c7-d/index.jsp

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads