Ciao Mondo 3!

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, parteciperà alla seconda edizione di Made Expo, l'innovativo appuntamento espositivo internazionale dedicato all'edilizia e all'architettura, che aprirà i battenti presso il polo fieristico di Milano-Rho dal 4 al 7 febbraio 2009. Con oltre 1.600 aziende per circa 95.000 mq di esposizioni, la manifestazione, ideata da MADE Eventi Srl e Federlegno-Arredo Srl, rappresenta il punto di incontro tra il mondo del progetto e quello delle costruzioni e promuove la sinergia tra tutti i comparti della filiera per sviluppare l’innovazione e la ricerca. 
Confermato il format espositivo dell’anno scorso, che consente di rappresentare l’edilizia “pesante” accanto al mondo delle finiture e delle superfici, del progetto e dell’architettura. Innovazione tecnologica, design, sostenibilità e risparmio energetico, sicurezza e protezione, recupero: sono questi i 5 percorsi trasversali della prossima edizione. 

In occasione di Made Expo, Autodesk ha stretto una partnership con Federlegno-Arredo al fine di rafforzare il proprio posizionamento nel settore del Mobile e dell'Arredamento. Grazie a questa collaborazione, i soci Federlegno potranno ricevere aggiornamenti e consulenza sui prodotti Autodesk, soluzioni mirate per edilizia, architettura, progettazione e arredamento.

Inoltre, potranno partecipare a eventi di aggiornamento in materia di software specializzato. 

Made Expo sarà per Autodesk un’importante opportunità per presentare tutte le proprie innovative soluzioni tecnologiche dedicate al mondo del progetto e delle costruzioni per raggiungere immediati vantaggi competitivi, maggiore qualità, più coordinamento e un migliore supporto per la progettazione sostenibile. 
In particolare, presso lo stand Autodesk (Padiglione 6 – stand A23), i professionisti del settore potranno ricevere informazioni dettagliate sugli aggiornamenti alla piattaforma Revit per il Building Information Modeling (BIM), che favorisce la comunicazione nei settori architettonico, ingegneristico ed edile, e sulle avanzate funzionalità di Autodesk Inventor, lo strumento ideale per il Digital Prototyping, che consente di esplorare, convalidare e ottimizzare in modo virtuale il prodotto completo, prima di costruire costosi prototipi fisici. 

Inoltre, venerdì 6 febbraio, Autodesk in collaborazione con Federlegno-Arredo invita i visitatori al convegno “Il progetto è mobile”, dedicato al design e all’architettura d’interni. Durante l’incontro, a cui parteciperà anche un responsabile di Federlegno, sarà presentato il caso applicativo di Tisettanta, azienda internazionale leader nel settore del mobile e del design, per spiegare come creare mobili in 3D con Autodesk Inventor, come progettare l'ambiente che li avvolge con Revit Architecture e come animare la presentazione con Autodesk 3ds Max Design.
Il convegno avrà luogo a partire dalle ore 14,30 presso il Padiglione 6 – II° Piano – Sala Kappa.
- Jacopo P. -

Pubblicità