Ciao Mondo 3!

asuslogonew_7

Milano, 20 Ottobre 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia di essere già pronta con una gamma completa di soluzioni equipaggiate con Windows 7.

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sta per sbarcare anche in Italia e promette di rendere ancora più pratico ed intuitivo l’utilizzo del PC, sia in ambito lavorativo, sia tra le pareti domestiche. Per sfruttarne subito e a pieno tutte le potenzialità, ASUS ha prontamente rinnovato la propria gamma di notebook e tutte le soluzioni della Eee Family, in perfetta sintonia con quella che è stata la filosofia di sviluppo di Windows 7, offrendo, quindi, massima semplicità d’utilizzo, avanzate funzionalità per l’intrattenimento digitale e la più elevata efficienza in ambito professionale.



Per tutte le proprie serie di notebook equipaggiati con Windows 7, ASUS ha deciso di offrire la versione del sistema operativo a 64 bit che, tra i numerosi altri vantaggi, offre anche una maggiore velocità di esecuzione delle applicazioni, tempi di avvio ridotti fino al 50%, il supporto di una più ampia quantità di memoria (fino a 128 GB) per gestire più attività e programmi in contemporanea, il tutto con la massima sicurezza garantita dalle tecnologie Patch Guard e Data Execution Prevention.

Tra le novità di casa ASUS disponibili già con Windows 7 spiccano tre nuove proposte della serie di notebook UL (UnLimited), in grado di offrire possibilità “illimitate” sotto ogni aspetto, dalle performance all’autonomia di lavoro: ASUS UL30VT, con display LCD da 13.3”, UL50VT e UL50VS, entrambi con display da 15.6 pollici. Questi tre nuovi modelli si distinguono per essere dotati dell’innovativa tecnologia ASUS Turbo 33, che consente di ottenere fino al 33% di performance in più rispetto a quelle raggiunte dai notebook della stessa categoria, overcloccando la CPU in modo semplice e veloce.

Tra le soluzioni rivolte a chi desidera un portatile particolarmente piccolo e leggero da trasportare, spicca, poi, ASUS UX30S. Si tratta di un notebook che pesa appena 1.39 Kg, anche grazie all’adozione di un disco fisso di tipo Solid State Disc da 160GB, e in grado di distinguersi già al primo sguardo per il profilo sottile e l’estetica accattivante, caratterizzata da una cover in alluminio satinato per un effetto complessivo di grande eleganza e raffinatezza. Estremamente compatto, ASUS UX30S è basato sul processore Intel Core™2 Solo Ultra Low Voltage, in grado di garantire consumi energetici molto contenuti e al contempo assicurare prestazioni ai livelli più elevati.

Oltre a questi nuovi modelli, sarà possibile scegliere la propria soluzione Windows 7 tra numerosi altri notebook ASUS già in commercio col precedente sistema operativo: dalle soluzioni più spiccatamente multimediali o dedicate ai gamer, come, ad esempio, l’ASUS M60J o il ASUS G51J, entrambi basati sui processori di ultimissima generazione Intel Core i7, al potente e completo notebook ASUS N90 con display da 18.4 pollici, fino alle soluzioni ultraportatili con display da 12.1 pollici, quali l’UL20A. A questi si affiancheranno poi le proposte rivolte a chi dispone di budget più contenuti, ma non vuole rinunciare ad un tocco di originalità, come i versatili ASUS K50 e ASUS K70, caratterizzati entrambi da cover con trattamento antigraffio Infusion.

Con l’arrivo di Windows 7 si rinnova anche l’intera famiglia della tripla ‘e’. Tutti i netbook Eee PC della linea Seashell, infatti, disporranno da oggi del nuovo sistema operativo, arricchendosi di nuovi modelli e funzionalità. A breve distanza dal lancio del nuovo sistema operativo arriverà in Italia, infatti, l’Eee PC di ASUS da 12.1 pollici e contemporaneamente anche tutti gli altri netbook a “conchiglia” si aggiorneranno sia dal punto di vista software che da quello hardware: i nuovi modelli firmati ASUS saranno equipaggiati con un più capiente hard disk da ben 250GB, cui si affiancheranno ulteriori 500GB di spazio web gratuito, disponibile mediante l’esclusivo servizio ASUS Webstorage, per archiviare e condividere documenti, brani musicali, video e foto, praticamente senza limiti.

ASUS aggiorna a Windows 7 anche le soluzioni touch screen della Eee Family. Saranno dotati del nuovo sistema operativo, infatti, anche i più recenti all in one Eee Top PC da 20 e 22 pollici, così come il netbook touch screen T91, l’innovativo Eee PC che dal peso di appena 960 grammi, che può essere utilizzato non solo come un netbook tradizionale, ma anche come un tablet PC, per sfruttare al meglio la caratteristica touch del display.

Completano l’ampia gamma targata tripla ‘e’ disponibile con Windows 7 i mini desktop EeeBox PC, pronti anche ad accogliere il modello EeeBox PC EB1501, caratterizzato da un look ancora più moderno ed accattivante, nuove funzionalità e in grado di assicurare prestazioni ancora migliori anche in ambito multimediale, grazie all’adozione dei più recenti processori Intel Atom Dual Core e piattaforma NVIDIA® ION™.

Pubblicità