Ciao Mondo 3!

VG236_Front


ASUS VG236H nasce per rispondere alle crescenti esigenze in ambito multimediale, dove la presenza della tecnologia 3D rappresenta sempre più un elemento determinante nella scelta di un display LCD, da impiegare principalmente a casa e rivolto non solo ai gamer più appassionati, ma oggi più che mai anche agli amanti dei nuovissimi e sempre più diffusi film e videogame in tre dimensioni.
Grazie all’adozione della tecnologia NVIDIA 3D Vision e agli esclusivi occhiali 3D “attivi” con trasmettitore ad infrarossi, inclusi nella dotazione, il nuovo display ASUS VG236H da 23” Full HD 3D consente di “immergersi” completamente nelle scene visualizzate con un realismo e un coinvolgimento senza precedenti. Le immagini per l'occhio sinistro e destro vengono presentate su frame alternati, e considerato che il nuovo monitor ASUS è in grado di utilizzare la frequenza di refresh di 120 Hz, ogni occhio continua a percepire un segnale a 60 Hz, del tutto equivalente alla frequenza di refresh degli attuali monitor LCD. Questo consente di regalare scene in 3D stereoscopico incredibilmente “vere” e tali da creare la sensazione di tridimensionalità con una profondità di campo eccellente.


Dotato dell’esclusiva tecnologia ASUS Trace Free II, il nuovo ASUS VG236H garantisce un rapporto di contrasto di ben 100000:1, un tempo di risposta di appena 2 ms ed è in grado di convertire dal 2D al 3D qualsiasi scena a 720p automaticamente.

L’avanzato display LCD ASUS di ultima generazione vanta, inoltre, un look elegante e lineare, caratterizzato dal raffinato colore nero lucido della base e della cornice, che gli consente di integrarsi in ogni ambiente. Per assicurare il massimo comfort d’utilizzo, oltre ad avere una inclinazione variabile ed alla possibilità di essere ruotato sulla sua propria base da destra a sinistra, ASUS VG236H può essere regolato anche in altezza (con un incremento fino a 10 centimetri), in modo da adattarsi perfettamente a qualsiasi situazione e garantire la massima ergonomia e le migliori condizioni di visione. ASUS VG236H integra, inoltre, la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, che ottimizza automaticamente la resa visiva, contenendo al minimo l’affaticamento della vista.

ASUS VG236H sarà disponibile in Italia da Settembre con prezzo al pubblico previsto di 499 Euro IVA inclusa, nel modello che comprende anche il kit NVIDIA 3D Vision.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità