Ciao Mondo 3!

SAN FRANCISCO, California9 settembre 2008Apple ha annunciato oggi che gli utenti di iPhone e iPod touch hanno eseguito il download di oltre 100 milioni di applicazioni dal nuovo e strepitoso App Store dal momento del lancio, avvenuto l'11 luglio 2008. Attualmente sono disponibili oltre 3000 applicazioni su App Store: pi del 90% hanno un prezzo inferiore a 10 euro e oltre 600 sono disponibili gratuitamente. Le applicazioni sfruttano al meglio l'ampio schermo di iPhone, l'innovativa interfaccia Multi-Touch, la veloce grafica 3D con accelerazione hardware, l'accelerometro integrato e la tecnologia di localizzazione per creare un'esperienza mobile unica.

Le esclusive caratteristiche di iPhone, l'intuitivo kit SDK e la possibilit di raggiungere un target di milioni di utenti tramite App Store ha reso questa scelta di sviluppo una conseguenza naturale, ha dichiarato John Pollard, CEO di Jott. A oggi, abbiamo ricevuto centinaia di migliaia di download di Jott per iPhone, il che rappresenta un successo indiscutibile per la nostra azienda.
Avevo gi un lavoro full-time e utilizzavo il kit SDK di iPhone per creare Trisim nel mio tempo libero, ma persino nei miei sogni pi belli mai mi sarei aspettato un risultato simile, ha affermato Steve Demeter, fondatore di Demiforce. Vendere oltre 27.000 download nelle prime tre settimane significa poter contare su una nuova fonte di reddito e veder sbocciare interessanti sviluppi lavorativi, cosa che non avrei mai ritenuto possibile un paio di mesi fa.
Come membro dell'iPhone Developer Program a 18 anni ho vinto una borsa di studio Apple WWDC e ho sfruttato questa opportunit per completare la mia applicazione durante l'estate", ha dichiarato Bryan Henry, sviluppatore di Equivalence. stato divertente e sicuramente stato il lavoretto estivo pi redditizio che abbia mai fatto, visto che ho realizzato oltre 8000 dollari solo nel primo mese di vendite su App Store.
Le nostre nuove registrazioni di account su App Store sono superiori del 300% rispetto a tutte le altre registrazioni che abbiamo mai raccolto, ha affermato Chris MacAskill, cofondatore di SmugMug. Con la nostra applicazione per iPhone siamo stati in grado di realizzare cose che mai avremmo ritenuto possibili con qualsiasi altra piattaforma mobile, quindi tempo di rivoluzioni per noi e anche per gli utenti di iPhone e iPod.
App Store su iPhone funziona tramite le reti cellulari e Wi-Fi, consentendo agli utenti di eseguire il download wireless di applicazioni direttamente su iPhone o iPod touch e di iniziare a utilizzarle all'istante. Le applicazioni sono gratuite oppure, nel caso a pagamento, il loro costo viene addebitato sull'account iTunes dell'utente; inoltre, App Store invia una notifica agli utenti quando vengono resi disponibili aggiornamenti per le loro applicazioni. App Store disponibile anche in iTunes (www.itunes.com) per Mac e PC: le applicazioni vengono quindi sincronizzate su iPhone o iPod touch tramite un cavo USB.
- Jacopo P. -

PubblicitĂ