Ciao Mondo 3!

Desio (Mi), 15 ottobre 2009 – APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, lancia oggi nuovi programmi per i partner, rivisti per riallineare le opportunità di business per il canale con le principali tendenze del mercato.

La revisione è stata avviata conducendo focus group a livello globale, fra partner e utenti di alto livello delle tecnologie, da cui si sono rapidamente tratte chiare conclusioni: le sfide che i clienti e i partner stanno affrontando dal punto di vista dell’alimentazione, del raffreddamento, e dell’efficienza energetica complessiva non hanno assolutamente precedenti. Sono necessari nuovi strumenti, tecniche e tecnologie, ma anche nuovi metodi che permettano ai vendor di ottimizzare la resa dei complessi percorsi di apprendimento necessari ed i cicli di vendita più brevi.

“In poche parole, non c’è mai stato un momento più adatto di questo per proporre la soluzione giusta, tramite il partner giusto, al cliente giusto” ha dichiarato Marc Sherman, Vice President of Global Channel Programs di APC. “La posta in gioco è alta come non mai, ed il margine di errore si fa ogni giorno più ridotto”.

APC ha sviluppato un programma di certificazione articolato su più livelli, che dà ai partner l’opportunità di sviluppare competenze tecniche e di vendita nell’alimentazione, nel raffreddamento, nella sicurezza e nella gestione dell’impatto ambientale. I rappresentanti di APC hanno dichiarato che il programma così migliorato permette ai partner di differenziarsi, proponendo infrastrutture più affidabili ed altamente disponibili, adeguate alla tecnologia che I clienti utilizzano.

“Il settore sta affrontando sfide abbastanza serie da cambiare il modo in cui I clienti distribuiscono il loro budget IT e il modo in cui implementeranno le soluzioni tecnologiche per i decenni a venire” ha detto Sherman. “I nostri programmi di canale di nuova concezione forniranno ai nostri partner un modello per risolvere i problemi causati ai clienti dalla crescente densità dell’alimentazione e del raffreddamento, dai maggiori consumi e dai requisiti di efficienza energetica.

“APC ha sempre puntato ad aiutare i partner a trovare nuove e significative opportunità di mercato, offrendo soluzioni innovative facili da vendere. I trend più recenti nel settore portano la dipendenza dei clienti dai dati e dai sistemi IT ad un livello senza precedenti, proprio mentre i costi dell’energia necessari ad alimentare quei sistemi crescono a loro volta. Questa situazione dà ai solution provider la possibilità di offrire ai propri clienti consulenza non solo relativamente ai loro bisogni IT, ma anche per quel che riguarda l’infrastruttura fisica a supporto – ovvero il “luogo” dove in massima parte si possono realizzare i veri risparmi di efficienza”.

I nuovi programmi potenziati di APC prevedono quattro livelli: Registered, Select, Premier ed Elite.  I programmi prevedono percorsi chiari e differenziati che permettono ai partner di sfruttare vantaggi di pricing e promozionali, fornendo loro supporto costante e dando loro visibilità della direzione presa dal mercato e delle strade che i partner possono intraprendere con il loro business.

I principi su cui si basano i programmi sono:

-        Profilazione: APC valuterà il profilo di business di ogni partner, le sue aree di competenza e le sue ambizioni di sviluppo, in modo che la struttura del programma, il supporto marketing e quello vendite rispondano al meglio alle sue attese.

-        Allineamento: allineeremo ogni partner all’interno della struttura di programma che massimizza il suo profilo di business e le sue future ambizioni.

-        Potenziamento: il programma offrirà percorsi formativi di alto livello sia in aula sia via e-learning, che diano al partner la forza per diventare il consulente di fiducia dei propri clienti.

-        Abilitazione: i partner potranno accedere a tool di marketing e vendita di qualità e ad alto impatto e ad un supporto diretto a tutti i livelli di partnership

-        Collaborazione: la nostra community di partner online è uno strumento di collaborazione interattivo, che mette a disposizione un luogo in cui i partner possono condividere le best practices, trovare strumenti, fare rete e creare partnerhsip fra loro

-        Generazione di profitto: il programma offrirà differenti incentivi finanziari ai nostri partner, in base al loro impegno a favore di APC.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità