Ciao Mondo 3!

Bolzano – LANCOM Systems, azienda specializzata nel networking, integra la gamma di router UMTS professionali con l’introduzione della nuova antenna AirLancer Extender O-360-3G. Studiata per installazioni esterne, questa antenna supporta tutte le frequenze GSM/EDGE e UMTS/HSDPA. Inoltre l’antenna permette al router LANCOM 1751 UMTS di operare anche in spazi con segnale molto debole. 

La disponibilità universale di EDGE e l’introduzione dell’alta velocità UMTS con lo standard HSDPA permette ai router UMTS di essere sempre più usati per backup internet, o anche come soluzioni di accesso primario a internet in ambienti professionali. Il problema è comune, ossia che il segnale all’interno degli edifici non è abbastanza forte. Un classico esempio arriva dai siti di costruzioni che beneficiano enormemente della rete UMTS. Spesso gli uffici sono costruiti all’interno di edifici con muri di metallo che bloccano completamente le onde radio. 

Con AirLancer Extender O-360-3G per il router LANCOM 1751 UMTS, ora LANCOM è in grado di offrire un’antenna supplementare che si presta ad essere installata su pali o muri, dove poi il cavo dell’antenna trasferisce il segnale al router.
L’installazione offre ulteriori vantaggi. O-360-3G è un’antenna omni-direzionale (ampiezza raggio 360° x 45°, +4 dBi antenna gain) e per assicurare una buona ricezione del segnale non c’è bisogno di orientarla verso la stazione base UMTS. 

L’antenna AirLancer Extender O-360-3G è già disponibile al prezzo suggerito di euro 132.50 + IVA. E’ fornita con un kit di montaggio e 5 metri di cavo.
- Jacopo P. -

Pubblicità