Ciao Mondo 3!

AMD Opteron a 45 nm, dotati di architettura a 6 core, nome in codice “Instanbul”. L’introduzione sul mercato è prevista nella seconda metà dell'anno e Instanbul sarà il solo processore con architettura x86 6 core disponibile per sistemi anche superiori ai 2 e 4 socket. 

La dimostrazione dal vivo è stata caratterizzata da un upgrade ben riuscito, dal precedente processore Quad-Core AMD Opteron a 45 nm (Shanghai), ai nuovi AMD Opteron a 45 nm, “Instanbul”. 

Instanbul è inoltre compatibile con gli attuali sistemi basati su processore AMD Opteron. 

L’approccio di AMD, basato su piattaforma, aiuta a ridurre i tempi di qualificazione degli OEM e dei Solution Provider e allo stesso tempo offre la possibilità agli utenti finali di aggiornare i loro attuali sistemi. 

“Abbiamo riscontrato elevati risultati sulle prestazioni per-watt nei nostri test iniziali, effettuati su Instanbul. Ci aspettiamo che sia gli OEM che i Solution Provided cominciano la distribuzione dei sistemi in oggetto, nella seconda metà dell’anno”, dichiara John Fruehe, director of business development, Server Workstation, AMD.
- Jacopo P. -

Pubblicità