Ciao Mondo 3!

ga-logo-preview

Garmin e ASUSTeK Computer Inc. annunciano un’alleanza strategica che farà leva sull’esperienza delle due aziende nell’ambito della navigazione e dei mobile phone per progettare, produrre e distribuire telefoni cellulari co-branded e location-centric. Garmin e ASUS hanno già iniziato a sviluppare congiuntamente una linea di telefoni cellulari, che sarà conosciuta come serie Garmin-Asus nüvifone™. Le aziende contano di portare sul mercato diversi modelli Garmin-Asus nüvifone nel 2009, e sarà annunciato un nuovo modello Garmin-Asus nüvifone al Mobile World Congress trade show che si terrà a Barcelona dal 16 al 19 Febbraio 2009.

 

 

Crediamo che la convergenza dei dispositivi rappresenti una nuova opportunità che sta emergendo nel mondo della telefonia mobile”, ha commentato Min Kao, chairman e CEO di Garmin Ltd. “L’alleanza tra Garmin e ASUS è strategica per entrambe le aziende, in quanto ci permette di unire le nostre forze e mettere delle solide fondamenta per la creazione ed immissione sul mercato di telefoni cellulari innovativi e LBS-centric. Abbiamo collaborato con ASUS per oltre un anno sul primo nüvifone annunciato nel 2008 in virtù di un rapporto ODM. In base a questa esperienza siamo giunti alla conclusione che, facendo leva ed unendo le nostre rispettive aree di competenza, saremo in grado non solo di espandere significativamente la nostra linea di prodotto, ma anche di ridurre i tempi di sviluppo delle nuove soluzioni. Riteniamo che, grazie a quest’alleanza strategica, potremmo beneficiare di una posizione privilegiata per proporre i device mobili GPS-enabled più completi ed avanzati al mondo.”

 

Questa alleanza consente ad ASUS e Garmin di unire la forza di due aziende nell’offrire al mercato mobile phone dai più elevati livelli qualitativi e di design. ASUS e Garmin credono entrambi nei continui investimenti nell’ambito della Ricerca & Sviluppo per mettere a disposizione delle persone e delle aziende sempre le soluzioni più all’avanguardia.”, ha detto Jonney Shih, chairman di ASUSTeK Computer Inc. “Con questa alleanza le nostre aziende continueranno a sviluppare soluzioni innovative che semplificano la vita. Le nostre tecnologie dovrebbero essere al servizio dei nostri clienti: crediamo che tutti i dispositivi debbano funzionare al meglio non solo ovunque ed in ogni momento, ma in tempi e luoghi reali, e siamo certi che la serie nüvifone centrerà proprio questo obiettivo.”

 

Tutti i nuovi nüvifone Garmin-Asus manterranno il design originario del nüvifone e saranno dispositivi LBS-centric che si connetteranno, comunicheranno e navigheranno senza problemi. Il primo Garmin nüvifone che è stato annunciato nel 2008 sarà rimarchiato come Garmin-Asus nüvifone G60. Il Garmin-Asus nüvifone G60 è atteso sul mercato per la prima metà del 2009 e maggiori informazioni su questo prodotto saranno rilasciate al prossimo Mobile World Congress.

 

La funzionalità LBS è fondamentale per la serie Garmin-Asus nüvifone, che offrirà la stessa navigazione turn-by-turn con l’assistente vocale che si trova dispositivi di navigazione (PND) Gamin di fascia alta. Ha mappe precaricate e milioni di punti di interesse che consentano ai guidatori di trovare uno specifico indirizzo, un edificio o cercare una destinazione per categoria. Inoltre, il nüvifone include un veloce accesso ai punti di interesse attraverso la ricerca online. Sfruttando le potenzialità del web le informazioni sui negozi e sulle attrazioni del nüvifone sono continuamente aggiornate. Il nüvifone è equipaggiato con Ciao™, un applicazione per il social networking che colma il gap tra social network multiple location e li integra in un unico dispositivo.

 

I modelli Garmin-Asus nüvifone saranno in mostra sullo stand Garmin-Asus al Mobile World Congress di Barcellona (7C37, hall 7).

- Jacopo P. -

Pubblicità