• Varie
  • Posted
  • Hits: 783

3DMark: Futuremark lavora su due versioni?

Nick Renqvist di FutureMark è tornato a parlare del prossimo 3DMark, o meglio dire, dei prossimi. Ebbene, da quanto è possibile leggere sul suo blog, l'azienda sarebbe al lavoro su ben due prodotti. Di uno dei due sappiamo già qualcosa in virtù di precedenti dichiarazioni: sviluppato solo per Windows Vista, richiederà hardware DirectX 10.

Renqvist aveva motivato così la scelta dell'azienda:

"Esiste già un benchmark DX9 per Vista (3DMark06) e almeno gli ultimi tre 3DMark sono DX9; il 3DMark03 è un test che richiede SM2.0, 3DMark05 richiede SM2.0 per tutti i test e 3DMark06 incontra i requisiti SM3.0. Penso che sia noi che il resto del mondo siamo pronti per passare alla prossima generazione - le DX10. Non c'è ragione per tornare indietro".

"Stiamo lavorando molto pesantemente su nuovi effetti volumetrici avanzati nel prossimo 3DMark. 3DMark06 ha alcuni effetti molto carini, e sebbene i risultati ci soddisfino, vogliamo mettere la sesta per il prossimo 3DMark. Questo - e altre cose in sviluppo - porteranno il prossimo 3DMark nella nuova era del "cinematic rendering", come amiamo chiamarlo noi".

Il secondo lavoro in sviluppo rimane invece avvolto dal mistero, ma c'è già chi scommette sulle date: il primo entro il 2007 e il secondo a metà 2008. Non vediamo l'ora di fare i primi test!

Fonte: Tomshw.it 

 

SSL
XtremeShack