Ciao Mondo 3!

phion acquisisce Swiss Visonys AG

Milano, 17 Giugno 2008. phion ha acquisito il 100% delle azioni di Visonys AG, un’azienda svizzera dedicata alla sicurezza informatica. Quest’acquisizione rappresenta un caposaldo del piano di crescita strategica dell’azienda e rafforza la posizione di phion sul mercato nel settore della sicurezza di rete. Dal momento che l’acquisizione completa e amplia l’offerta di prodotto di phion e crea nuove opportunità di cross-selling, phion prevede un incremento nelle vendite.

 

Visonys ha 20 dipendenti e ha sede a Zurigo. phion prevede di mantenere l’azienda acquisita come un’unità operativa separata. Il prezzo d’acquisto, che non verrà comunicato, è stato pagato in contanti e include una componente correlata alle performance.

 

Le soluzioni visonysAirlock proteggono le applicazioni web e i web services da software e attacchi web malevoli, aumenta la disponibilità e riduce i costi operativi.  visonysAirlock implementa funzioni di autenticazione dell’utente e offre il single sign on. La potente piattaforma di monitoraggio e reporting garantisce una visione d’insieme continua dello stato di sicurezza. visonysAirlock è l’unico web application firewall (WAF) che copre l’intero spettro di requisiti di sicurezza e ottimizza l'intero ambiente web. Servizi di sicurezza generici e una facile integrazione nelle infrastrutture esistenti rendono visonysAirlock un tool di sicurezza ad elevate prestazioni ma anche conveniente. Importanti aziende globali di tutti i settori e nove su dieci banche svizzere si affidano a Visonys per proteggere il proprio ambiente web.

 

L’acquisizione di Visonys rafforza i piani di crescita di phion e offre vantaggi strategici a clienti, partner e dipendenti di entrambe le aziende. L’ampia gamma di soluzioni e una stretta collaborazione in tutti i dipartimenti, dallo sviluppo alle vendite, rafforzeranno il portafoglio di prodotto di phion, creeranno nuove opportunità commerciali in ambito enterprise e sfrutteranno un utilizzo efficiente del potenziale di cross-selling esistente. Le strutture esistenti di canale e partner non subiranno variazioni a seguito di quest’acquisizione.

 

Wieland Alge, CEO di phion afferma: “L’acquisizione di Visonys è un altro passo importante per il nostro progetto di diventare un leader europeo nella sicurezza delle reti IT. La sicurezza e l’integrità delle applicazioni e dei servizi web è fondamentale per tutte le grandi aziende che dispongono di informazioni riservate web-based, utilizzano o offrono servizi bancari online e conducono attività di e-commerce. La sicurezza delle applicazioni web rappresenta sempre più una preoccupazione per molte aziende, come rispecchiato nei requisiti di conformità quale il Payment Card Industry (PCI) Data Security Standard (DSS). visonysAirlock è uno dei principali web application firewall disponibili sul mercato. E in phion riteniamo perfetta l’unione con il team di Visonys per meglio rispondere all'esigenza del mercato di soluzioni efficaci per la sicurezza di rete.”

 

“phion continua a dimostrare che il segreto per proteggere in modo completo le comunicazioni è nell’integrazione efficiente di tecnologie diverse e un portafoglio di soluzioni convergenti“, ha affermato Cyrill Osterwalder, CEO di Visonys AG. “Grazie alla sinergia di know-how, risorse e tecnologia  di due importanti aziende nel settore della sicurezza di rete, ci troviamo in una posizione ottimale per risolvere al meglio le sfide attuali e future in ambito sicurezza”.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads