Ciao Mondo 3!

Nasce HYUNDAI DIGITAL ITALIA (HDI)

Nasce HYUNDAI DIGITAL ITALIA (HDI)
Hyundai MultiCAV – Hyundai Corporation – Distribuzione Hyundai IT
Un tris d’assi per un business vincente

Da accordi strategici con Hyundai Corporation Corea, Hyundai MultiCAV Europa e Hyundai IT Europa, nasce un nuovo player nel settore IT ed Elettronica di Consumo.

Erba (CO), Dicembre 2007 - Hyundai MultiCAV Italia - attiva dal gennaio 2006 come filiale italiana del Gruppo Hyundai per il mondo IT – annuncia la nascita di una nuova società che si posiziona come vendor di peso nel settore IT e Consumer Electronis. Hyundai Digital Italia (HDI) – questo il nome della nuova società – è il risultato di uno strategico accordo con Hyundai Corporation Corea e di un accordo quadro a livello europeo tra Hyundai MultiCAV Europa e Hyundai IT Europa.

Hyundai Digital Italia incorpora Hyundai MultiCAV Italia e si arricchisce di altre due nuove business unit: Hyundai Corporation e Distribuzione Hyundai IT.
La nuova realtà ha una previsione di fatturato per il 2008 di 10 milioni di euro e, grazie all’accordo con Hyundai Corporation Corea, estende il proprio mercato di riferimento anche alla fascia Consumer Electronics attraverso la commercializzazione di prodotti audio e video come TV LCD, videoproiettori, sistemi di telecomunicazione e di allarme. L’accordo quadro consente inoltre di acquisire componenti a prezzi di acquisto estremamente competitivi e di decidere autonomamente quali prodotti lanciare sul mercato nazionale garantendo a Hyundai Digital Italia un notevole vantaggio economico.

“Con questo accordo Hyundai Digital Italia si pone come unico referente per i prodotti IT e Consumer Electronics a marchio Hyundai. Siamo consapevoli di entrare in un mercato con forti competitor ben posizionati su ampie fette del mercato. La nostra strategia è semplice ma solida allo stesso tempo: puntare su servizi di alta qualità inclusi nel prezzo dei prodotti o proposti a tariffe vantaggiose in modo da alzare sensibilmente il rapporto qualità-prezzo. Per il 2008 abbiamo in previsione importanti investimenti verso nuovi servizi come WIMAX, IP TV e VOD grazie a partnership in via di definizione con vari attori del mercato TLC” – afferma Romi Fuke che, in seguito alla sigla dell’accordo, assume la carica di Direttore Generale di Hyundai Digital Italia.

Questa strategia commerciale pone HDI come una delle realtà più complete e vivaci del panorama tecnologico italiano, grazie anche ad una struttura organizzativa flessibile che conta su un consistente numero di business partner professionali distribuiti in aree geografiche distinte, ognuno focalizzato su specifici prodotti o servizi e sostenuto da efficaci proposte di co-marketing. Per il canale dei rivenditori IT è stato studiato un piano di fidelizzazione molto interessante che prevede il supporto attraverso attività marketing specifiche sul punto vendita e un programma di affiliazione denominato Connect TO HYU suddiviso in tre categorie in base ai vari target da raggiungere e ai prodotti Hyundai commercializzati: Premium Point (è il Business Partner generico Hyundai MultiCAV), Notebook Specialist (focalizzato sui portatili e sulla mobilità) e Premium Specialist (focalizzato sui prodotti professionali come i server).  

Queste le fasce di prodotti commercializzate dalle tre business unit  Hyundai Digital Italia sul mercato italiano attraverso i seguenti brand:



Prodotti di elettronica di consumo: Audio/Video quali TV LCD, TV PDP, Videoproiettori, Sistemi di telecomunicazioni e Sistemi di allarme.

Prodotti IT: PC, Notebook, Server, Monitor, Accessori e Periferiche

Monitor per PC e monitor Multifunzionali.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads