Ciao Mondo 3!

Intel Corporation ha recentemente acquisito Neoptica che è una azienda impegnata nello sviluppo di strumenti software dedicati alla "grafica interattiva" ed è stata fondata da due ex dipendenti di NVIDIA e Sony Computer Entertainment.

L'acquisizione è stata in un certo verso passata inosservata e non si capito bene il ruolo che svolgerà Neoptica all'interno di Intel.
Sul il sito web INTEL si legge un comunicato stampa: "Neoptica è stata acquisita da Intel, dove adesso stiamo concentrando i nostri sforzi sulla computer grafica interattiva".
Qualche tempo fa Neoptica ha pubblicato un documento che esplora le possibilità presenti e future delle tecnologie grafiche.

Intel non ha rilasciato alcun comunicato relativo all'operazione., però questa mossa conferma l'interesse e l'importanza che le tecnologie e il konw-how relativo all'ambiente grafico rappresentano per il colosso di Santa Clara. Intel sta lavorando ad un progetto per la realizzazione di soluzioni grafiche discrete, incentrato su ciò che attualmente è conosciuto con il nome in codice di Larrabee.


Gianni Marotta

Pubblicità