Ciao Mondo 3!

Come sappiamo Windows 8 è stato lanciato ufficialmente solo due settimane fa. Microsoft ha però annunciato che il 13 novembre 2012 Windows 8 e Windows RT godranno della loro prima giornata di Patch, come di consueto il martedì.

Ci sono sei Bollettini nella sua ultima proposta di aggiornamento, quattro "critici" che riguardano gli aggiornamenti di Windows (tre applicabili a Windows 8 ), un aggiornamento "importante" per Microsoft Office e un altro aggiornamento definito "moderato", ancora una volta per il sistema operativo Windows.

windows-8

Informazioni specifiche sui bug, vulnerabilità e le prossime patch sono ovviamente limitati, per evitare lo sfruttamento ad hoc da parte degli autori di malware. Cinque dei sei bug riguardano bollettini sulla sicurezza che consentano "l'esecuzione di codice in modalità remota".

BitDefender mette sotto torchio il sistema operativo di Microsoft, Windows 8, con i malware più popolari di quest'anno; i ricercatori di sicurezza di BitDefender stanno esaminando Windows 8 e controllando i problemi e le vulnerabilità per fornire informazioni utili alla vendita dei loro prodotti software per la sicurezza.

"Il recente lancio di Windows 8 è a rischio di infezione di circa il 15 per cento delle famiglie di malware più utilizzati dai criminali informatici di quest'anno, " ha detto la società . E ha testato 385 varianti di malware all'interno di queste 100 famiglie. TNW suggerisce che, lungi dall'essere una cosa spaventosa il 15 per cento figura come un risultato impressionante per Microsoft Windows 8 con built-in di Windows Defender.

BitDefender rispetto sistemi che eseguono Windows 7, Windows 8 e Windows 8 con Windows Defender in esecuzione.

Guardando i dati forniti per Windows 8 e Windows Defender (l'impostazione predefinita Windows 8), dei 385 campioni di malware, 322 sono stati immediatamente individuati e rimossi da Windows Defender. Senza Windows Defender in esecuzione la storia era molto peggio con ben 234 programmi malware in esecuzione con successo su Windows 8 base.

Softpedia afferma che in confronto, Windows 7 base è stato colpito da 262 campioni di malware nei test.

Pubblicità