Ciao Mondo 3!

QNAP_logoTaipei, Taiwan, 13 Marzo, 2012 – E’ da oggi disponibile una nuova versione di QMobile, l’applicazione mobile di QNAP Systems, Inc. sviluppata per terminali iOS e Android che, grazie alla nuova funzionalità Music Remote, trasforma smartphone e tablet in un telecomando multimediale con cui riprodurre file multimediali sui sistemi Turbo NAS.

qmobile1 

“Abbiamo sviluppato questa nuova funzione pensando ai tanti appassionati di musica” afferma in una nota Jason Hsu, product manager di QNAP.

A seguito del lancio del nuovo firmware 3.6, collegando un set di casse o un’interfaccia audio USB ai sistemi Turbo NAS, gli utenti saranno in grado di riprodurre la loro intera collezione di file musicali utilizzando il proprio dispositivo mobile come se fosse un telecomando, senza la necessità di dover accendere il computer. Smartphone e Tablet sono ormai diffusi in tutte le case dei consumatori: perchè aggiungere quindi un nuovo telecomando?

qremote1 qremote2 qremote3

 

Con la nuova funzione Music Remote di QMobile sarà possibile accedere all’intera collezione di brani musicali direttamente dal dispositivo mobile e riprodurli attraverso un set di casse USB o attraverso un’interfaccia audio USB collegata ad esempio ad un impianto Hi-Fi o ad un set di altoparlanti tradizionali.

Disponibilità:

La funzione Music Remote è disponibile per i sistemi Turbo NAS aggiornati al firmware V3.6.

All’indirizzo http://docs.qnap.com/nas/ita/index.html?qmobile.htm è possibile avere maggiori informazioni su come configurare il proprio sistema Turbo NAS per l’utilizzo di QMobile.

QMobile 1.2.0 per sistema operativo iOS è disponibile sull’App Store di Apple La versione QMobile 1.1.0 per dispositivi Android è invece disponibile sul Play Store di Google.

 Press Release
 Redazione XtremeHardware

Pubblicità