Ciao Mondo 3!

Nvidia Game Ready Driver 451.48 portano con se le DX12U e supporto per Vulkan 1.2

NVIDIA DX12U GPU Scheduling 45bcf

I driver di Nvidia Game Ready Driver 451.48 includono il supporto ufficiale alle API DirectX 12 Ultimate, Vulkan 1.2, CUDA 11.0 e l'Hardware accelerated GPU scheduling. Le DX12U e Hardware accelerated GPU scheduling richiedono l'aggiornamento di Windows 10 alle patch di "maggio 2020" per poter essere sfruttate appieno. L'hardware accelerated GPU scheduling consente alla scheda grafica di gestire direttamente la sua VRAM invece di eseguirla attraverso il sistema operativo, riducendo di conseguenza la latenza e aumentando le prestazioni. L'efficacia di questa funzione richiederà comunque dei test e probabilmente diventerà più efficace o più veloce, ma è comunque una nuova eccezionale funzionalità. Il supporto DirectX 12 Ultimate, nel frattempo, include il supporto per Direct X Raytracing 1.1, mesh shader, sampler feedback e variable rate shading.

L'aggiornamento espande anche l'elenco dei display compatibili con G-SYNC e risolve una varietà di problemi. Tra cui il rendering di giochi in Sea of ​​Thieves, lo sfarfallio in Devil May Cry 5 e scarse prestazioni in Divinity Original Sin 2: Definitive Edition quando è abilitata la funzione Hardware accelerated GPU scheduling. Qui troverete tutte le note di rilascio NVIDIA 451.48

Come attivare la funzione Hardware accelerated GPU scheduling

Una volta installato l'aggiornamento di Windows 10 maggio 2020, potremo abilitare la Hardware accelerated GPU scheduling cliccando sul pulsante Windows, digitiamo poi "Impostazioni Grafica" e ci troveremo davanti alla schermata per abilitarlo:

Hardware accelerated GPU scheduling Setup 05779

Il testo ufficiale di Microsoft afferma che "Riduci la latenza e migliora le prestazioni".

Se si utilizza il software GeForce Experience, l'aggiornamento include anche ottimizzazioni per giochi come Age of Empires III: Complete Collection, Command & Conquer Remastered, Gears Tactics, Outer Wilds e Streets of Rage 4, tra gli altri.

Tra DX12U, GPU Scheduling e supporto completo ufficiale di Vulkan, si tratta di un aggiornamento del driver piuttosto sostanziale, e probabilmente vale la pena aggiornare al più presto possibile, anche se è intelligente tenere d'occhio il nostro forum o subreddit nel caso in cui ci sia qualche "sorpresa" indesiderata.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads