Ciao Mondo 3!

Mozilla annuncia la propria partecipazione al JSDay 2012, ovvero alla conferenza internazionale su JavaScript, che si terrà a Verona il 16 ed il 17 maggio, dove intende confermare ancora una volta la propria leadership nel promuovere JavaScript come una parte fondamentale della piattaforma Open Web. In questi anni Mozilla è infatti stata protagonista dell'evoluzione JavaScript, influenzandone gli sviluppi e considerandola come aspetto  fondamentale della propria missione.

 

 

Sarà presente una rappresentanza di sviluppatori Mozilla italiani (e non solo) che incontrerà la comunità internazionale degli sviluppatori per confrontarsi sul marketplace di Mozilla, grazie al quale le applicazioni basate su standard Web aperti come HTML5, CSS e JavaScript - insieme alle API progettate da Mozilla - possono essere utilizzate ovunque, su qualsiasi dispositivo e su qualsiasi sistema operativo.

 

jsday 2012

 

In particolare ci sarà uno stand con anche le ultime novità di casa Mozilla come le demo del nuovo sistema operativo mobile Boot2Gecko, i dispositivi mobili con l’ultima versione di Firefox su Android, gli ultimi strumenti di sviluppo di Firefox per applicazioni web. Inoltre Matteo Ferretti, Mozilla Software Engineer, il 16 maggio terrà un talk dal tema “Hack the Web” sull’utilizzo del framework Addon SDK per creare rapidamente estensioni di Firefox e migliorare l’esperienza di navigazione web e l’integrazione con i Social Media.

 

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità