Ciao Mondo 3!

McAfee Network Security Platform raddoppia le prestazioni IPS per i Data Center

McAfee annuncia l’introduzione di nuove funzionalità nella propria famiglia McAfee Network Security Platform, tra cui una soluzione IPS scalabile fino a 80 Gbps in grado di offrire prestazioni doppiamente efficaci anche rispetto alle soluzioni IPS di rete di più elevata capacità attualmente disponibili. Grazie alle innovazioni introdotte, McAfee offre una protezione avanzata contro le minacce informatiche per ambienti fisici, virtuali e cloud rispondendo efficacemente alle esigenze dei cloud privati nei data center, e delle reti core degli operatori TLC e dei service provider.

 

 mcafee data center

 

 

“Man mano che le aziende aumentano la capacità delle proprie reti, abbiamo notato un aumento del bisogno di soluzioni di sicurezza con throughput più elevati”, ha dichiarato Vikram Phatak, CTO di NSS Labs. “A tale proposito, in NSS Labs ci siamo impegnati per testare le massime prestazioni dei dispositivi in condizioni reali, verificando che non calasse la capacità di protezione. Abbiamo testato McAfee Network Security Platform XC Cluster secondo i nostri parametri più rigorosi e la soluzione ha brillantemente superato oltre 72 Gbps di traffico ispezionato mantenendo livelli di protezione pari al 95%”.

 

mcafee data center-2

 

I data center sono sempre più ambienti di server ad alta densità che richiedono elevate capacità di switching e routing. Quando si tratta di prestazioni e sicurezza, la scelta diventa difficile, ci sono imprese che a volte limitano la sicurezza privilegiando prestazioni migliori. Nel contesto delle minacce odierne, le aziende non possono più permettersi di sacrificare la sicurezza per le prestazioni. Anche visibilità e gestione sono aspetti fondamentali, da quando le reti sono diventate più dinamiche. Con la nuova soluzione XC Cluster McAfee risolve efficacemente queste problematiche.

 

Il nuovo McAfee Network Security Platform XC Cluster è una soluzione ad elevate prestazioni in grado di scalare fino a 80 Gbps di throughput per 32 milioni di connessioni simultanee. L'ultima versione di McAfee Network Security Platform permette alle aziende una scalabilità in linea con le proprie esigenze grazie agli IPS di rete di prossima generazione appositamente realizzati per differenti tipologie di ambienti:

 

 

mcafee data center-1

 

Ambienti multi-tenancy gestiti da opreatori di TLC e Service Provider – Network Security Platform include opzioni multi-tenancy granulari appositamente progettate per gli ambienti dei service provider. Crea fino a 1000 policy IPS virtuali per appliance, con funzionalità di controllo granulare delle policy grazie alle specifiche funzionalità di impostazione delle regole in ognuno di essi, oltre a funzionalità per service provider mobile che consentono la gestione delle policy di rete per mantenere separati clienti o servizi.

 

Ispezione degli ambienti virtuali – McAfee Network Security Platform include nativamente l'ispezione degli ambienti virtuali tramite la API VMware vShield. Applica le policy indipendentemente dal luogo in cui la virtual machine risiede fisicamente, consentendo alle aziende di sfruttare gli strumenti vCenter nativi per integrare la sicurezza di rete all'interno degli ambienti virtuali.

 

Rilevamento delle minacce basato su analisi comportamentale – Una nuova appliance virtuale Network Threat Behavior Analysis aggiunge ulteriori funzionalità di analisi all’IPS, in grado di utilizzare il flusso di dati della rete, tra cui le informazioni sul livello 7 (applicativo) fornendo un’analisi delle minacce basata sul contesto. Inoltre, la correlazione dei flussi degli applicativi di rete, offrendo un quadro più ampio delle minacce all'interno della rete, consente un’analisi delle minacce e delle attività delle applicazioni correlata temporalmente.

 

Ulteriori risorse:

Informazioni su McAfee Network Security Platform: www.mcafee.com/datacenter_networks

 

Press Release

Redazioni XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads