Ciao Mondo 3!

McAfee e Itway: sicurezza a 360°

Milano, 4 maggio 2009, McAfee, la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, annuncia oggi di aver organizzato insieme con Itway due seminari tecnici dedicati ai partner che si terranno a Bologna e Padova il 26 e il 27 maggio prossimi.

A ulteriore conferma del proprio impegno nel supportare i partner di canale e a completamento dell’ottima relazione con il partner Itway, McAfee ha voluto creare insieme al distributore un’importante occasione per offrire ai rivenditori gli elementi e gli strumenti necessari per rafforzare le competenze nell’ambito della vendita e dell’assistenza di soluzioni di sicurezza McAfee.

Entrambe le sessioni saranno incentrate sulla soluzione McAfee ePolicy Orchestrator (ePO), la soluzione di gestione a console e agent unici, e a un aggiornamento sulle principali caratteristiche della soluzione McAfee Host Intrusion Prevention for Desktops, che permette di proteggere in modo proattivo i desktop dagli attacchi zero-day.

La piattaforma ePolicy Orchestrator è in pratica un “amministratore degli amministratori” per la sicurezza della rete, dei sistemi, dei dati e l’ottimizzazione della conformità che consente agli utenti di gestire centralmente prodotti non solo di McAfee ma anche di terze parti, con un unico strumento. Sappiamo bene, infatti, che una delle principali preoccupazioni di molti CIO è l’impossibilità di comprendere, a colpo d’occhio, quello che accade in tutto l’ecosistema della sicurezza.

In un mercato che si sta evolvendo molto rapidamente, e in cui le necessità delle aziende vanno ben oltre prodotti come gli anti-virus e i firewall, ma si stanno spostando verso soluzioni per la sicurezza più complesse, è fondamentale per il canale affidarsi ai vendor che sono in grado di soddisfare le necessità di contenimento dei costi e di semplificazione della gestione, oltre a fornire soluzioni in grado di difendere desktop e laptop dagli attacchi zero-day, aumentare la sicurezza, ridurre i costi e la frequenza e l'urgenza delle patch, semplificando la conformità.

Questi seminari vogliono essere un’occasione per fornire ai nostri partner gli strumenti per offrire la sicurezza come fattore abilitante, ovvero non più come uno strumento di tipo reattivo, ma come un elemento fondamentale che garantisce l’evoluzione e la crescita dell’azienda e che i clienti devono mettere al centro del loro approccio all’IT.

- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads