Ciao Mondo 3!

McAfee e Gotech per la sicurezza

Milano, 16 giugno 2009. McAfee, la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, annuncia oggi di aver organizzato insieme a Gotech un seminario tecnico dedicato a utenti finali e professionisti della sicurezza che si terrà presso l’Hotel Leonardo da Vinci ( Via Senigallia 6, Milano) il 24 giugno prossimo.

A ulteriore riprova del proprio impegno di sensibilizzazione del mercato e degli utenti professionali sulle problematiche di sicurezza e a completamento dell’ottima relazione con il partner Gotech, McAfee ha voluto creare insieme al rivenditore specializzato nella sicurezza un’importante occasione per offrire a decisori aziendali e responsabili tecnici delle piccole e medie imprese una visione più complessiva delle tematiche di sicurezza che rappresentano un’ottima opportunità di mercato in un momento in cui assistiamo a una sempre più rapida evoluzione delle minacce.


Gotech opera nel mercato della sicurezza dal 2001, e fin dagli inizi è stato partner privilegiato di McAfee nell'erogazione di servizi gestiti, quello che allora era il progetto ASaP e che oggi è diventata la piattaforma TOPS for Small Business. Oggi Gotech continua nella stessa direzione, avendo ampliato l'offerta di security al settore dell'autenticazione forte e della biometria.

Entrambe le aziende sanno bene che tenere il passo con la sicurezza informatica diventa ogni giorno più difficile e che la maggior parte delle piccole e medie aziende dedica alla sicurezza IT solo un'ora alla settimana. Per questo motivo l’organizzazione di questo workshop vuole essere un’occasione per offrire agli utenti finali una panoramica delle soluzioni concrete e una visione d’insieme delle tematiche di sicurezza che per molte piccole aziende rappresentano un’incognita, in un momento in cui l’evoluzione del Web e delle minacce online diventa sempre più rapida e complessa.

Il workshop sarà incentrato sull’iniziativa avviata da McAfee “15 Minutes to a Secure Business” (15 minuti per proteggere un'azienda), che comprende una serie di indicazioni pratiche quotidiane per proteggere l’azienda, anche con tempo e risorse limitati.

Il documento è scaricabile da Internet all’indirizzo http://www.mcafee15minuti.it/tops_sb.html e offre un percorso semplice e guidato per attuare una protezione completa ed efficace dell’azienda in soli 15 minuti al giorno.

Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate le Appliance per messaggistica e sicurezza Web e McAfee ePolicy Orchestrator (ePO), la soluzione di gestione a console e agent unici, per la sicurezza della rete, dei sistemi, dei dati e l’ottimizzazione della conformità che consente agli utenti di gestire centralmente prodotti non solo di McAfee ma anche di terze parti, con un unico strumento.


- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads