Ciao Mondo 3!

McAfee: acquisizione di Solidcore Systems

SANTA CLARA, Calif. – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione della società a capitale privato Solidcore Systems, per il valore approssimativo di 33 milioni di dollari in contanti oltre a un ulteriore valore di 14 milioni di dollari a seguito del raggiungimento di obiettivi prestazionali stabiliti. McAfee ora è in grado di offrire la prima soluzione end-to-end per la conformità che comprende whitelisting dinamico e tecnologia di application trust, oltre che tecnologie antivirus, antispyware, host intrusion prevention, policy auditing e firewall.

Dal momento che le aziende sono alla ricerca di metodi più semplici per mitigare i rischi associati alle vulnerabilità o alle applicazioni dannose eventualmente scaricate dai propri impiegati, si rivolgeranno in numero sempre crescente a qualcosa di più dell’antimalware basato su signature, aggiungendo whitelisting dinamico e tecnologia di application trust. L’integrazione di Solidcore in McAfee offrirà ai clienti un elevato livello di integrità dei sistemi e di sicurezza negli ambienti fisici e virtuali, e consentirà di raggiungere i requisiti di conformità in modo più semplice e rapido.
"Solidcore è diventata una componente essenziale per la nostra capacità di soddisfare i requisiti di conformità in ambito PCI (Payment Card Industry), proteggendo le infrastrutture nei 193 punti vendita dislocati in tutto il Canada," ha dichiarato Mike Lewis, executive vice president e CIO di Giant Tiger Stores,una del più grandi catene di discount per le famiglie in Canada. "Dal momento che abbiamo adottato anche il software McAfee ePolicy Orchestrator, siamo ansiosi di cogliere i benefici dell’integrazione del whitelisting dinamico e del monitoraggio dell’integrità in tempo reale di Solidcore con le funzionalità di gestione della sicurezza completa e della conformità della console McAfee ePO. Riteniamo che questo accordo sia davvero positivo, anche per la nostra azienda e per i nostri investimenti."

"Le organizzazioni IT hanno bisogno di un’ampia gamma di soluzioni che li aiutino nella gestione di vari sistemi legacy al fine di fornire agli executive IT una visione chiara di quanto sta accadendo all’interno dell’infrastruttura IT dell’azienda," ha dichiarato Fred Broussard, research director for PC, Device and IT Service Management di IDC. "Grazie alla funzionalità di compliance e governance di Solidcore, McAfee ottiene un controllo granulare sulla gestione dei cambiamenti negli ambienti informatici.
Si tratta di una funzionalità particolarmente importante per quelle organizzazioni IT che utilizzano processi standard come ITIL a supporto della gestione dei loro ambienti IT."

"Grazie a questa operazione, McAfee ha ampliato in modo significativo la propria portata includendo sicurezza per dispositivi embedded, compresi gli sportelli automatici (ATM), i sistemi POS (point of sale), le stampanti polifunzionali (MFP), i sistemi di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA - Supervisory Control and Data Acquisition), e altri dispositivi mobili," ha affermato George Kurtz, senior vice president e general manager, McAfee. "Grazie all’integrazione dei prodotti di Solidcore nella console McAfee ePolicy Orchestrator, noi offriremo ai clienti un’unica piattaforma di sicurezza per il controllo dinamico di file e applicazioni in tutta l’azienda. E il risultato sarà un miglioramento di conformità IT, sicurezza e disponibilità."

- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads