Ciao Mondo 3!

ie9

L' interfaccia utente della prossima versione di Microsoft Internet Explorer è stata finora custodita gelosamente, è stata perfino eliminata nella versione per sviluppatori rilasciata all'inizio di quest'anno. La società voleva probabilmente svelare il nuovo look del browser il 15 settembre  durante l'evento di lancio, ma sembra che ci sia stata una "fuga" di immagini.

ZDNet è riuscita a prendere una foto dal sito russo di Microsoft , che sembra mostrare il front off dell'interfaccia modificata.

IE9 sembra avere un approccio minimalista, molto simile a Chrome di Google e le ultime beta di Mozilla Firefox. La finestra è priva di menu, i segnalibri e le barre degli strumenti con tutti i controlli sono raggruppati in pulsanti in alto a destra . L'unica eccezione è rappresentata dai pulsanti Avanti e Indietro che sono in alto a sinistra , accanto alla barra degli indirizzi.

La barra degli indirizzi è stata combinata con la casella di ricerca , sempre imitando Chrome. A completare l' interfaccia sono le schede , che sono state affiancate agli altri controlli. Anche se questo potrebbe rendere l'interfaccia molto stretta per quelli che amano avere molte schede aperte , aiuterà gli utenti di netbook dando loro una pagina effettiva più spaziosa.

La pagina da allora è stata eliminata , quindi non è possibile verificare ulteriori dettagli. Comunque, ne sapremo di più dopo il lancio ufficiale della Beta che Microsoft effettuerà tra meno di tre settimane.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità