Ciao Mondo 3!

INTEL: una nuova app per la gestione dell'infrastruttura cloud, grazie alla partnership con Aruba e Dell

MILANO, 28 novembre 2013 – Aruba, Dell e Intel lanciano una nuova app, disponibile su Windows Store e compatibile con Windows 8, per gestire la propria infrastruttura IT sul Cloud di Aruba. Il tool, sviluppato per rendere più fruibile il servizio, rientra in una serie di attività che le società hanno avviato insieme da circa un anno per andare incontro alle esigenze IT delle imprese italiane, con una particolare attenzione alle PMI.

intel-logo

 

Mettere a disposizione delle aziende un’infrastruttura virtuale, e consentire di accedervi in modo semplice attraverso un’app intuitiva, va infatti nella direzione di offrire maggiori opportunità di scelta per le piccole e medie imprese, che possono modificare la propria soluzione a seconda di come cambia il mercato e le dimensioni dell’azienda stessa. La partnership tra Aruba, Dell e Intel si basa infatti sulla possibilità di offrire un’ampia gamma di soluzioni ICT – dal noleggio di un singolo server dedicato a un’infrastruttura complessa, fino a soluzioni cloud di ultima generazione – all’interno dei data center di Aruba, in grado di garantire la massima affidabilità ed efficienza.

Aruba Intel dell

La nuova applicazione consente di avere, attraverso un’interfaccia di facile utilizzo, una visione immediata e generale dello stato della propria infrastruttura virtuale: è per esempio possibile accendere e spegnere le Virtual Machine nonché apportare direttamente delle modifiche su di esse se si necessita di incrementare o diminuire le risorse. 

            “Le piccole e medie imprese italiane stanno riconoscendo sempre più il valore della fruizione delle soluzioni e dei servizi tecnologici in modalità cloud. La partnership con Aruba e Dell intende perseguire l’obiettivo di far comprendere maggiormente i vantaggi tangibili in termini di innovazione ed efficienza che il cloud è in grado di portare anche a realtà imprenditoriali di medio-piccole dimensioni del nostro Paese”, ha commentato Carmine Stragapede, Direttore Mercato Enterprise per Intel Sud Europa.

“Dell, Intel e Aruba hanno sviluppato una partnership d’eccezione per soddisfare le esigenze IT delle PMI italiane in un ambiente in cui la flessibilità e attenzione ai costi di esercizio sono elementi determinanti in grado di garantire il successo in una situazione economica come quella che oggi stiamo vivendo. La possibilità di sfruttare i vantaggi delle soluzioni cloud, anche in ambito PMI si può tramutare in un fattore competitivo determinante per queste aziende”, ha commentato Fabrizio Garrone, Solutions Manager di Dell Italia.

“Lo sviluppo di questa app aggiunge un nuovo importante tassello alla partnership con Dell e Intel e si inserisce nell’ampio progetto di facilitare la vita delle imprese attraverso un portfolio di servizi sempre più vasto ed orientato anche al mondo mobile - commenta Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. – Questa proficua collaborazione ha come obiettivo principale quello di rendere accessibili alle PMI servizi IT di classe enterprise, nello specifico sfruttando il cloud come un volano di crescita a basso rischio ma ad alte potenzialità”.

            Infine, Aruba, Dell e Intel hanno creato un apposito sito, per permettere alle aziende di trovare tutte le informazioni per accedere alle diverse iniziative (tra cui eventi e workshop, documentazione sul cloud, voucher per provare soluzioni cloud) e alle diverse offerte.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads