Ciao Mondo 3!

HP_Logo
AirPrint di Apple rileva automaticamente le stampanti HP con sistema ePrint consentendo la stampa direttamente da dispositivi Apple iOS senza più dover scaricare i driver.











Apple ha annunciato di recente che la tecnologia AirPrint per la stampa senza fili è ora disponibile per iPad®, iPhone® e iPod® touch  come aggiornamento software gratuito con Apple iOS 4.2. Una funzionalità di stampa incorporata nelle app presenti su questi dispositivi permetterà di rilevare automaticamente una stampante HP con sistema ePrint sulle reti wireless nel raggio Wi-Fi dell’utente, e di lanciare la stampa con un semplice tocco senza dover installare driver o scaricare software.

Le stampanti HP con sistema ePrint, già introdotte nel mercato, sono le uniche in grado di supportare la stampa direttamente da dispositivi iPad®, iPhone® e iPod® touch tramite tecnologia AirPrint: nessun’altra azienda del settore offre attualmente questa funzionalità.

Gli sviluppatori di applicazioni per Apple iOS hanno ora la possibilità di aggiungere la funzionalità di stampa alle loro app direttamente attraverso un SDK presentato da Apple in settembre, e per questo motivo si prevede che tale funzione sarà introdotta su un numero sempre maggiore di app.

L’applicazione AirPrint incorpora i driver di tutta la serie di stampanti HP con tecnologia ePrint già disponibili in Italia, tra cui le stampanti HP Photosmart per i consumatori e le stampanti HP Officejet/Officejet Pro e HP LaserJet Pro per l’ufficio.

AirPrint al momento è disponibile su 12 stampanti HP con tecnologia ePrint tra cui la nuova HP ENVY100 e-AiO. In futuro tutte le stampanti HP con tecnologia ePrint saranno compatibili con la tecnologia AirPrint.

AirPrint è la seconda soluzione di stampa wireless di HP. La prima, HP ePrint, recentemente introdotta, permette di stampare ovunque nel mondo, da qualsiasi dispositivo mobile con accesso a internet semplicemente inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica associato alla stampante HP con tecnologia ePrint.


Con il lancio di AirPrint, HP permette ora la stampa da dispositivi mobili secondo tre modalità:

1. HP ePrint, una soluzione basata su cloud che permette la stampa da qualsiasi dispositivo mobile ovunque nel mondo tramite l’invio di un’e-mail;

2. AirPrint: funzionalità di stampa integrata nativamente in un sistema operativo, permette la connessione con le stampanti HP con sistema ePrint;

3. App e driver mobili che offrono la funzionalità di stampa laddove non sia disponibile una soluzione integrata.



Hp Envy100

HP_Envy_100 

 



Ghiltanas

 

Pubblicità