Ciao Mondo 3!

Google Play Music-iconDa oggi è finalmente disponibile anche per l'Italia lo store musicale di Google con la possibilità di salvare fino a 20.000 brani in Cloud grazie alla piattaforma Google. In accompagnamento del nuovo store non poteva mancare l'applicazione Android Google Play Music, il player musica di Google che fino ad oggi non era disponibile per l'Italia.

 

 

La piattaforma Music di Google vede da un lato il nuovo store raggiungibile all'indirizzo  music.google.com/, all'interno troveremo migliaia di brani musicali a prezzi compresi tra 0,99 e 1,29 euro, affiancati dagli album completi. 

 

google play music

 

L'integrazione con la piattaforma Android è garantita dall'applicazione Google Play Music (versione 4.4.811) che ci permette sia di ascoltare la musica contenuta sullo smartphone, sia di fruire dei contenuti del Google Music (acquisto musica e streaming online).

 

music

 

La sincronizzazione con il PC è affidata al programma Google Music Manager, che si occuperà di sincronizzare i brani presenti (con possibilità di importazione da altri programmi o dalla cartella musica automatica) per migliorare l'esperienza d'uso del cliente. Le canzoni acquistate sullo store di Google saranno disponibili sia in modalità streaming, sia in locale, a seconda delle esigenze degli utenti.

 

Pubblicità