Ciao Mondo 3!

Google Discover potrebbe presto essere rilasciato su desktop

Google Discover è un feed di contenuti personalizzato che offre contenuti di notizie pertinenti agli utenti di dispositivi mobili.
Il nuovo commit fatto su Chromium Gerrit potrebbe essere un segno che Discover potrebbe essere rilasciato anche su PC.

tastiera1_9b62b.jpg

Prendendo in considerazione i nuovi riferimenti di codice trovati nella piattaforma open source Chromium, Google Discover può essere implementato non solo in Chrome ma anche nelle app browser basate su Chromium.

In genere, tali funzionalità vengono aggiunte a Google Chrome per Android prima di essere rilasciate sul desktop . Questo potrebbe essere visto come un segno che Discover arriverà anche agli utenti desktop.

L'ingegnere di Google Carlos Knippschild si è impegnato su Chromium Gerrit a tale riguardo. Dando uno sguardo più da vicino alla descrizione effettiva, scopriamo lo scopo stesso di questa funzione.

Per essere più precisi, il flag sperimentale incoraggerà gli utenti a tenere il passo con i contenuti web pertinenti nella pagina Nuova scheda.

Di cosa parla Google Discover?

Al momento, Discover è accessibile tramite l'app Google e Chrome per iOS e Android . È una funzione che visualizza le notizie quando si scorre la schermata iniziale della versione dell'applicazione per smartphone.

Il contenuto rivelato solitamente visualizzato su Google Discover viene aggiornato da un sistema automatizzato che analizza l'attività web e nelle app dell'utente raccolte da Google.

Questa imminente funzione WebFeed potrebbe assomigliare al feed Discover già trovato in Chrome . Tuttavia, non è stato ancora individuato in altri browser mobili basati su Chromium. È, molto probabilmente, nelle prime fasi di sviluppo.

Nonostante ciò, facci sapere nei commenti se ti piace già l'idea di goderti il ​​feed di notizie personalizzato di Google nelle future app per browser basate su Chromium, come Vivaldi e Brave, o anche su PC.

Inoltre vi ricordiamo che potete acquistare una licenza Office 2019 professional plus online a un prezzo decisamente contenuto.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads