Ciao Mondo 3!

Flashplayer 10.2, fa tutto la GPU

flashplayer_logonewsAdobe presenta Flash Player 10.2 in versione finale. Questa versione consentirà di sfruttare le potenzialità delle moderne GPU, scaricando la CPU dal compito di riprodurre i video. Garantito anche il supporto all'accelerazione hardware tramite Internet Explorer 9.

Nella giornata di ieri Adobe rilasciato l'ultima versione del popolare Flash Player, giunto alla versione 10.2. Decisamente molto interessanti le novità introdotte in questa release, la quale come naturale seguito della versione 10.1 in cui era stato introdotto per  la prima volta il parziale supporto all'accelerazione tramite GPU, indroduce Stage Video, una pipeline video complemente accelerata da chip grafico.

Questo comporta ovviamente notevoli miglioramenti alla qualità video di riproduzione oltre a uno sgravio dei compiti della CPU, dichiarati da Adobe inferiori all'1% durante la riproduzione di un flusso video a risoluzione 1080p.

L'utilizzo della GPU per la riproduzione porta inoltre a un notevole miglioramento dell'efficienza, tanto che lo sviluppatore ha dichiarato che "nei nostri test abbiamo riscontrato che è fino a 34 volte più efficiente".

Il rovescio della medaglia riguarda la necessità da parte dei siti web di aggiornare il proprio player a quest'ultima versione per poter godere delle nuove funzionalità.

Tra le altre caratteristiche presenti troviamo novità come i cursori nativi del mouse personalizzati, riproduzione full-screen su più monitor, l'accelerazione hardware attraverso Internet Explorer 9 e un rendering sub-pixel aggiornato per una migliorare la leggibilità dei testi.

Adobe Flash Player 10.2 è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Xh Staff

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads