Mercoledì, Mag 2021
Ciao Mondo 3!
"/news/software/due-giochi-ea-in-arrivo-per-ubuntu-12-04-201205096947/" />/news/software/due-giochi-ea-in-arrivo-per-ubuntu-12-04-201205096947/

Due giochi EA in arrivo per Ubuntu 12.04

C'erano indiscrezioni e vari rumors sull'interessamento di Electronic Arts ad espandersi anche verso la piattaforma Linux, ma ora il primo passo è stato finalmente fatto.

 


Tramite l'Ubuntu Software Center, EA ha reso disponibile il download gratuito di due videogiochi MMO: Command & Conquer Tiberium Alliances e Lord of Ultima.
Si trattano di giochi che funzionano via browser web e quindi non nativi per piattaforma Linux. È comunque da considerarsi come un approccio, anche solo per studiare il comportamento delle applicazioni e l'interesse del pubblico.

Two-EA-Games-Arrive-in-Ubuntu-12-04-LTS

Se però aggiungiamo che Valve rilascerà la piattaforma Steam anche per sistemi operativi open source Linux, tramite il quale renderà disponibile i suoi game con il motore grafico Source Engine, ecco che l'interesse a portare il vero game sul "pinguino" non è più un miraggio.

Avere la possibilità di giocare anche su Ubuntu agli ultimi game, vi farebbe migrare verso sistemi operativi open source?

 

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Follow us on Instagram

Segui il nostro profilo Instagram

Articoli Correlati - Sponsored Ads