Ciao Mondo 3!

FutureMark mostra uno dei tre test del nuovo 3D Mark: Fire Strike

FutureMark, software house che da anni sviluppa benchmark per testare le prestazioni del PC, in particolare quelle grafiche, ha rilasciato oggi un video denominato Fire Strike, che corrisponde quindi ad uno dei tre test preannunciati nella nostra precedente news in cui sono state annunciate le caratteristiche del nuovo 3DMark.

futuremark s 3dmark fire strike

 

Il video è stato caricato ad una risoluzione di 2560x1440 ed è visionabile quindi al massimo dei dettagli selezionando la voce "Original" nelle opzioni di risoluzione del video, a patto di avere un monitor che supporti questa risoluzione. Nel video, in cui balza all'occhio l'importante sponsorizzazione di MSI, notiamo il largo uso delle DirectX 11 per la tessellazione, l'illuminazione di particelle e la realizzazione di fumo ed esplosioni tramite tecniche di simulazione di fluidi.

 

http://www.youtube.com/watch?v=jiFXAooGtgU

 

La grande novità del nuovo benchmark di FutureMark rimane però la compatibilità con dispositivi mobile dotati di sistema operativo Android, iOS e Windows 8 RT, in cui verranno utilizzate le librerie OpenGL 2.0 al posto delle DirectX 11.  

L'uscita è prevista entro il 2012, e potrebbe essere pertanto imminente.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads