Ciao Mondo 3!

Autodesk inaugura la nuova era della progettazione basata su cloud

Milano, 27 novembre 2012 – Nel corso dell’Autodesk University, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader nei software per la progettazione e l’ingegnerizzazione basata su cloud, presenta Autodesk Fusion 360, la prima offerta al mondo per il modeling 3D basato su cloud.

Autodesk Fusion 360 permette ai professionisti della progettazione e ingegnerizzazione di creare, in modo semplice, progetti di prodotto in 3D e di collaborare nel cloud. La tecnologia cloud alla base di Autodesk Fusion 360 offre accesso virtuale, in qualsiasi momento e da qualunque luogo, da qualsiasi dispositivo mobile o browser web e pone i dati essenziali al centro dell’esperienza di progettazione. Supporta inoltre un ambiente di progettazione aperto, permettendo ai progettisti di integrare e modificare i dati CAD virtualmente da qualsiasi fonte.

 

Autodesk Logo Software

“I dati sono l’anima del processo di progettazione di un prodotto, e il cloud “libera” tali dati per renderli accessibili in qualsiasi momento e da qualunque luogo”, ha commentato Robert “Buzz” Kross, senior vice president Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk. “Autodesk Fusion 360 fornisce a progettisti e ingegneri una soluzione per la progettazione basata su cloud, potente e semplice da utilizzare”.

Autodesk Fusion 360 sfrutta la piattaforma basata su cloud Autodesk 360 e va ad arricchire il portfolio cloud di Autodesk rivolto ai produttori, che include Autodesk PLM 360, un’offerta per la gestione del ciclo di vita del prodotto basata su cloud, e Autodesk Simulation 360, una gamma completa di strumenti per la simulazione distribuita in modalità sicura nel cloud.

 

La progettazione Industriale e Meccanica 3D nel cloud

Autodesk Fusion 360, uno strumento completo per la progettazione del prodotto ideale per i professionisti della piccola azienda, offre funzionalità che coprono tutti gli aspetti della progettazione industriale e meccanica, nonché accesso, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, ai dati e funzionalità di sviluppo collaborative e social offerte dal cloud. Inoltre, Autodesk Fusion 360  si connette a funzionalità avanzate tra cui la creazione di mockup, la simulazione, il PLM e il rendering. 

 

Esperienza utente di prossima generazione

Autodesk Fusion 360 offre un’esperienza utente completamente diversa grazie a un’interfaccia intuitiva conforme al ruolo e al livello di expertise dell’utente. Autodesk Fusion 360 offre agli utenti meno esperti una guida integrata che velocizza l’apprendimento, la possibilità di disattivare tale guida e l’accesso a funzionalità per progettisti più esperti. Indipendentemente dal livello di competenze, gli utenti possono iniziare la fase di progettazione in pochi minuti e sfruttare tutti gli strumenti integrati di social collaboration disponibili con Autodesk Fusion 360.

Redpoint Studios, una nuova azienda di consulenza del New England attiva nell’ambito della progettazione industriale e dell’ingegnerizzazione di prodotto, ha recentemente adottato Autodesk Fusion 360  per aiutare i propri clienti a commercializzare più rapidamente nuovi e validi  prodotti. “La curva di apprendimento è fenomenale. In pochi giorni sono stato in grado di modellare miscele e transizioni che avrebbero richiesto mesi, se non anni, di capacità costruttive di un modellatore  NURBS”, ha commentato Matthew Harris, Industrial Designer presso Redpoint Studios, LLC. “Il potenziale per questo prodotto è enorme e non vedo l’ora di vedere cosa verrà dopo”.

 

Disponibilità

Autodesk Fusion 360 sarà acquistabile su base a termine, rendendolo accessibile ad aziende di qualsiasi dimensione. Questo modello di distribuzione fornirà massima flessibilità e eliminerà i costi iniziali di acquisto delle licenze software, così come le spese annuali degli aggiornamenti software. Si tratta di una soluzione ideale per i professionisti e le piccole aziende che desiderano la flessibilità necessaria per ampliare i propri strumenti di progettazione per rispondere alle mutevoli esigenze dei progetti.

Autodesk Fusion 360 sarà disponibile il prossimo anno. Per ulteriori informazioni e per provare Autodesk Fusion 360, visitare il sito www.autodesk.com/fusion360

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads