Ciao Mondo 3!

TeamViewer lancia la nuova App per il controllo remoto per iOS

Goeppingen, Germania, 12 Giugno 2012 – TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato oggi l’aggiornamento dell’App TeamViewer per il controllo remoto per iOS. 

L’App TeamViewer per il controllo remoto per iOS permette agli utenti di accedere remotamente a computer Mac, PC o Linux da qualsiasi luogo, utilizzando il proprio iPhone, iPod touch o iPad. Gli utenti aziendali e privati posso offrire supporto ad un cliente o familiare in modo estremamente facile, così come accedere a documenti, immagini, applicazioni e a qualsiasi altra informazione memorizzata sul computer remoto.  

teamviewer


L’aggiornamento dell’App per iOS amplia e migliora le opzioni di controllo remoto e i nuovi sviluppi includono:

  • Supporto per lo schermo Retina del nuovo iPad
  • Maggiore semplicità di utilizzo
  • Un nuovo layout per i computer tablet che permette la visione in modalità paesaggio
  • Funzionalità multitasking avanzate chepermettono agli utenti di eseguire altre attività - come ad esempio controllare i propri appuntamenti - senza terminare la sessione di accesso remoto 
  • Funzione “Invia come e-mail” che consente di condividere i dati in modo semplice, come ad esempio foto e musica. I file possono essere allegati direttamente all’e-mail da qualsiasi app TeamViewer
image002

L’App TeamViewer per il controllo remoto per iOS semplifica alcune funzioni come ad esempio: click sinistro e destro, drag & drop, rotella di scorrimento, zoom e cambio di monitor. Le altre funzionalità più conosciute includono la possibilità di riavviare il computer remoto e regolare la risoluzione dello schermo. 

“Un numero crescente di utenti utilizza i tablet, in particolare nell’ambito aziendale dove questo tipo di strumenti permette di  aumentare l’efficienza – ad esempio fornendo accesso immediato ai dati e alle applicazioni aziendali ai professionisti delle vendite mentre sono in viaggio, così come permettendo ai responsabili del supporto IT di fornire assistenza ovunque si trovino,” ha dichiarato Holger Felgner, General Manager di TeamViewer. “La nuova versione dell’App TeamViewer per il controllo remoto esemplifica questa tendenza, fornendo accesso immediato a chiunque possieda un iPad, il tutto in modo ancora più semplice ed economico rispetto al passato”.  

image004

Come per tutte le versioni di TeamViewer, le comunicazioni sono criptate attraverso la cifratura AES-256 bit garantendo i più alti standard di sicurezza attualmente esistenti.

Disponibilità

TeamViewer per il controllo remoto per iOS è disponibile nell’app store iTunes.

L’App è gratuita per uso privato. TeamViewer per il Controllo Remoto per iOS è compatibile con gli iPhone, iPod touch e iPad. Gli iPhone e gli Pod touch richiedono la versione iOS 3.0 o successiva, mentre l’iPad richiede la versione iOS 3.2 o successiva. 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads