Ciao Mondo 3!

Un milione di download per Windows 8

windows-8-logoMicrosoft, il 29 febbraio, ha rilasciato la Consumer Preview del futuro Windows 8, che giungerà in una versione maggiormente sviluppata in estate ed in versione finale in autunno.









Pur essendo in versione beta, quindi soggetta a diversi bug, la Consumer Preview di Windows 8 è stata scaricata 1 milione di volte nelle prime 24 ore dal suo rilascio. L'interesse che si è creato attorno a questo nuovo sistema operativo si è quindi mostrato davvero incredibile.

windows_8_fish

Rispetto alla Developer Preview, rilasciata il 13 settembre scorso, sono state apportate più di 100.000 modifiche, ha fatto sapere Steven Sinofsky al Mobile World Congress di Barcellona. Tra le varie, annoveriamo una nuova schermata di avvio, una nuova barra, la rimozione del classico pulsante Start, sarà più rapido spostarsi tra le applicazioni maggiormente utilizzate, rivisto il Task Manager, l'introduzione del Windows Store (dove saranno disponibili le applicazioni per l'interfaccia Metro), Internet Explorer 10, Bing Maps, Xbox Live e tanti altri.

Il requisiti di sistema richiesti sono gli stessi dell'attuale Windows 7: processore da 1 GHz o più, RAM da 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit), spazio sull'HDD da 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit) e scheda grafica con il supporto alle librerie Microsoft DirectX 9 o successive.

Microsoft Windows 8 Consumer Preview è scaricabile in versione 32-bit o 64-bit al seguente indirizzo.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads