Ciao Mondo 3!

QNAP rilascia il kit di sviluppo QDK 2.0.1 per sistemi Turbo NAS

logo_QNAPQNAP Systems, Inc. è lieta di annunciare oggi il rilascio del nuovo QDK 2.0.1, il kit di sviluppo open source per applicativi QPKG. Grazie a questo utile strumento, utenti e programmatori saranno in grado di creare applicazioni per sistemi Turbo NAS ed estenderne le funzionalità.



Il QDK è stato sviluppato da Michael Nordström uno dei più attivi membri della comunità degli utenti di QNAP. Il sistema QPKG, è un avanzato sistema di gestione delle applicazioni che permette di installare o rimuovere agevolmente funzionalità aggiuntive; inoltre, con il rilascio del nuovo kit di sviluppo, sarà più semplice per i programmatori avere un più completo controllo anche sugli applicativi QPKG esistenti, gestendo in maniera più funzionale il passaggio a versioni più recenti.

“Il kit di sviluppo QDK permette agli autori dei pacchetti QPKG di gestire e soprattutto di creare pacchetti software più avanzati” afferma Michael Nordström.

Il sistema QPKG è stato sviluppato da QNAP ed è ormai uno standard affermato nella comunità di utenti dei prodotti QNAP. “I pacchetti software verificati da QNAP sono disponibili sul nostro sito web” afferma Jason Hsu, Product Manager di QNAP.

“Grazie agli sforzi ed al prezioso contributo di Michael Nordström, vogliamo incoraggiare i nostri utenti a creare applicazioni ancora più avanzate e a condividerle con la comunità. Il nuovo kit di sviluppo QDK 2.0.1 è un valido strumento sia per chi è alle prime armi, sia per i programmatori più esperti”

Il kit di sviluppo QDK è distribuito sotto licenza GPL ed è disponibile per chiunque lo voglia migliorare o modificare.

Per maggiori informazioni
QPKG Development Guidelines - QNAPedia
QNAP Systems, Inc. ( QPKG ) - Quality Network Appliance Provider

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads