Ciao Mondo 3!

3D Mark 11: nuovo benchmark della Futuremark

Futuremark_logo


Pochi giorni fa Futuremark ha presentato in via ufficiale il nuovo software 3Dmark 11, noto benchmark di grafica 3D studiato per mettere alla prova i sistemi di ultima generazione. Questa nuova release vanta l'aiuto di numerevole partner fra cui. AMD, Nvidia, Intel, Microsoft, Sapphire, Dell per citarne alcuni.

Nel video qui di seguito viene mostrata un'anteprima di questo nuovo benchmark e si può intravedere uno scenareo subacqueo, renderizzato dalle tessellation e volumetric lighting, disponibili nelle nuove DirectX 11 di casa Microsoft. Una novità interessante presente in 3Dmark 11 é la possibilità di sfruttare il DirectCompute che consente di utilizzare la gpu per compiti non grafici, ottimizzando così la potenza di calcolo della nostra macchina.
Un'altra caratteristica é il supporto al Multi-Threading, che consente dis fruttare al meglio i core delle cpu che permette di avere un frame rate maggiore e meno crolli di fps nelle scene più movimentate.
Il nuovo benchmark sarà disponibile nel corso del terzo trimestre 2010 e sarà commercializzato in diverse versioni, fra cui la versione gratuita.

http://www.youtube.com/watch?v=WhhQeCzmFdI&feature=player_embedded
- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads