Ciao Mondo 3!

McAfee: strategia per la sicurezza reti

SANTA CLARA, Calif., – 9 giugno, 2009 – McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha dettagliato la propria strategia per la sicurezza delle reti, volta a offrire alle aziende una protezione di rete ineguagliata con una considerevole riduzione dei costi operativi. La strategia integra la suite completa McAfee per la protezione delle reti – che include firewall di rete, sistemi per la prevenzione delle intrusioni, gateway web e e-mail e soluzioni di network data loss prevention - con McAfee® ePolicy Orchestrator® (ePO™), la console per la gestione centralizzata della sicurezza di McAfee. I prodotti sfruttano l’intelligence globale sulle minacce di McAfee, alimentata da McAfee Avert® Labs.

In primo luogo, l’approccio di McAfee alla protezione delle reti si basa sulla completezza della vision e sull’ampiezza delle funzionalità, che contraddistingue l’offerta di rete McAfee da quella della concorrenza. L’approccio di McAfee è quello di offrire le migliori funzionalità di rilevamento e prevenzione delle minacce per qualsiasi protocollo e prodotto, una maggior integrazione di prodotto e migliori funzionalità di gestione.


In secondo luogo, integrandosi con il software McAfee ePO e l’intelligence globale sulle minacce, i prodotti McAfee per la protezione delle reti forniscono una maggiore visibilità sulle minacce e le vulnerabilità interne ed esterne, proteggendo le reti in modo più efficiente e riducendo i costi di acquisto e operativi.  Grazie alla nuova offerta per le reti, McAfee offre protezione affidabile tramite una suite di prodotti di rete all’avanguardia, sincronizzata con le soluzioni per la sicurezza dei sistemi, protetta da un’intelligence a livello mondiale e progettata guardando al futuro.

 

McAfee risponde alle mutevoli esigenze dei clienti

Minacce in evoluzione, preoccupazioni crescenti per la situazione economica e costi sempre maggiori per proteggere un'azienda hanno spinto le aziende a ripensare come affrontano e gestiscono la sicurezza di rete.  Oggi, i clienti desiderano ridurre i costi legati all’acquisto di soluzioni per la protezione delle reti e alle attività in corso. Allo stesso modo, l’attuale situazione economica che spinge tali cambiamenti sta creando un’accelerazione degli attacchi mirati e delle minacce da parte di cybercriminali organizzati. Uno studio recente condotto da McAfee e dalla Purdue University ha evidenziato che le aziende in tutto il mondo hanno perso un valore stimato pari a un trilione di dollari su base annuale, a causa di perdita o furto di proprietà intellettuale.   Solo nel 2008, McAfee ha rilevato molto più malware che in tutta la storia.

“Confrontandoci con i nostri clienti, risulta chiaro che le aziende spendono una gran quantità di tempo, denaro e costi amministrativi per gestire vari prodotti di sicurezza,” ha affermato Dan Ryan, executive vice president, Network Security Business Unit, di McAfee, Inc. “La linea completa di prodotti per la protezione delle reti di McAfee elimina l’esigenza di soluzioni di più fornitori e assicura il TCO più basso oggi disponibile sul mercato.”

 

Gli analisti confermano la necessità di un approccio integrato

“Le aziende devono adottare un approccio più unificato alla sicurezza,” ha affermato Chris Christiansen, vice president, Security Practice, di IDC. “Gestire le difese di rete, la sicurezza di web e messaggistica e la protezione dei dati come attività separate come avveniva in passato non è un approccio di successo dato l’attuale frangente economico e il panorama delle minacce. Una sicurezza di rete efficace deve contare su intelligence globale e deve essere integrata in un’infrastruttura organizzata di gestione della sicurezza più ampia. I vendor che saranno in grado di fornire tali livelli di integrazione in una suite completa saranno vincenti, poiché ciò consentirà di ridurre il costo di possesso complessivo per le aziende.  Per i prossimi 3-5 anni, la diminuzione dei costi di possesso sarà l’elemento principale ad influenzare gli investimenti in sicurezza.”

Secondo IDC, il mercato mondiale per la protezione di reti, web e messaggistica è stato valutato nel 2008 in circa 12 miliardi di dollari e si prevede crescerà a 17.6 milioni di dollari nel 2012. Ciò rappresenta un tasso di crescita annuale composto pari al 10,1% nel quinquennio.

 

L’eccezionale approccio di McAfee migliora la gestione della sicurezza

Oggi, esistono troppi vendor, troppe appliance e difese che non si rivolgono agli attuali rischi d’attacco come il malware indirizzato alle applicazioni Web 2.0, alle vulnerabilità perimetrali e alle minacce dall’interno. L’approccio di McAfee alla protezione delle reti si basa sulla completezza della vision e sull’ampiezza delle funzionalità, che contraddistingue l’offerta di rete McAfee da quella della concorrenza. L’approccio di McAfee è quello di offrire le migliori funzionalità di rilevamento e prevenzione delle minacce per qualsiasi protocollo e prodotto, una maggior integrazione di prodotto e migliori funzionalità di gestione.

 

La strategia McAfee all’opera

McAfee vanta una lunga storia di successi nell’integrazione delle soluzioni delle società acquisite all'interno del software ePO, e così sta avvenendo anche per la Business Unit Network Security. McAfee sta completando l’integrazione iniziale della linea di prodotti enterprise completa di Secure Computing all’interno del database ePO, fornendo una solida conferma del progresso e del successo dell’integrazione complessiva.  McAfee sta riducendo i costi di gestione dei clienti e gestendo l’efficienza operativa tramite l’integrazione del software ePO in McAfee Web Gateway, McAfee Mail Gateway e McAfee Firewall Enterprise.

McAfee sta dimostrando il proprio impegno e solidità sul mercato dei firewall di rete enterprise e specificamente per la linea di prodotti McAfee Firewall Enterprise. Grazie a una linea di soluzioni firewall di prossima generazione che riducono i costi operativi e migliorano la protezione contro le minacce, McAfee offre un valore che altri vendor di firewall non sono in grado di fornire.

McAfee sta cambiando le regole gioco nella protezione del Web 2.0. Le minacce combinate contro il Web 2.0 rendono necessarie soluzioni di sicurezza complete e convenienti. McAfee è l'unico vendor sul mercato ad offrire soluzioni web, email e network DLP all'avanguardia ad un prezzo incredibile.  La nuova soluzione McAfee Total Protection for Internet Gateways, disponibile nel corso del secondo semestre 2009, sarà integrata con la soluzione di gestione ePO, e permetterà ai clienti, di ottenere protezione DLP, web e posta elettronica sulle appliance McAfee, fornendo protezione avanzata contro le minacce Web 2.0, con un unico acquisto e un risparmio del 50% o più.

Con 350 ricercatori e decine di milioni di sensori per la raccolta dati, la portata a livello globale di McAfee è solida. La linea di prodotti completa McAfee per la protezione delle reti sfrutta tale posizione e le imponenti funzionalità di intelligence sulle minacce dell'azienda, fornendo ai clienti la panoramica più completa e approfondita sulla costante evoluzione delle minacce.

Le soluzioni di rete McAfee sono progettate per allinearsi con le modalità con cui le aziende proteggono e svolgono le proprie attività supportando requisiti di business flessibili e in costante evoluzione. McAfee offre una soluzione single-vendor con una protezione per le reti all’avanguardia che riduce il TCO dei clienti e assicura una gestione ottimizzata delle appliance. Inoltre, McAfee riduce in modo considerevole l’esposizione al rischio grazie alla maggior visibilità che il portafoglio d’offerta McAfee e l’esclusiva rete di intelligence globale forniscono. L’approccio completo multilivello di McAfee per la sicurezza delle reti protegge persone, reti, dati e conformità per i processi di audit su qualsiasi punto delle rete.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads