Ciao Mondo 3!

Nuovo processore Core i9-9900K, il migliore per il gaming

Intel ha annunciato il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione, il migliore processore desktop Intel per il gaming1, e ha comunicato che i preordini del nuovo processore iniziano da oggi. L'annuncio è avvenuto insieme all’introduzione di una serie di nuovi processori per PC desktop che consentiranno straordinarie prestazioni e funzionalità atte a soddisfare una vasta gamma di esigenze dei consumatori, dal gaming alla creazione di contenuti. I nuovi processori presentati oggi includono i primi processori Intel Core di nona generazione, nuovi processori Intel Core serie X e il processore Intel Xeon W-3175X.

Intel Core 9 Gen

“Il nostro obiettivo è offrire prestazioni leader in tutti i segmenti di computing e linee di prodotti", ha dichiarato Anand Srivatsa, Vice President e General Manager, Desktop, Systems and Channel nell’ambito del Client Computing Group di Intel. “Gli annunci odierni sottolineano la nostra capacità di raggiungere proprio questo obiettivo, incluso il migliore processore desktop Intel in assoluto per il gaming. Che si tratti di gamer, creatori di contenuti o utenti esperti che utilizzano le più avanzate applicazioni per workstation, Intel e i suoi partner si sono impegnati ad offrire piattaforme bilanciate con prestazioni leader nel mondo reale e robuste capacità che superano le esigenze dei clienti”.

Diamo inizio ai giochi

Il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione è il migliore processore desktop Intel per il gaming1. Offre un livello eccezionale di prestazioni alla linea di prodotti per PC desktop, rappresentata dal primo marchio Intel Core i9 nel segmento dei PC desktop mainstream. Tutti e tre i processori Intel Core di nona generazione presentati oggi (i5-9600K, i7-9700K e i9-9900K) offrono ai gamer un'esperienza veloce e coinvolgente, con fino a 8 core e 16 thread, frequenza Turbo single-core fino a 5 GHz2 e 16 MB di Intel Smart Cache.

I processori Intel Core di nona generazione per PC desktop offrono prestazioni straordinarie, includono SKU “K” sbloccate3 per ogni livello e fino a 40 linee PCIe 3.0 nella piattaforma per garantire espandibilità del sistema per il gaming, la creazione di contenuti e l’overclocking3. I miglioramenti di questa generazione includono:

  • Oltre 220 fotogrammi al secondo (FPS) in tre dei più diffusi titoli di videogame per PC a livello globale.4
  • La tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 offre una frequenza single-core fino a 5 GHz, grazie a cui i gamer possono godersi i loro videogame preferiti con FPS fino al 10%5 superiori rispetto alla precedente generazione  nei titoli più diffusi, nonché FPS fino al 37% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.6
  • Possibilità di catturare il gameplay, transcodificare e fare streaming mentre si gioca. Con questo tipo di megatasking, i gamer possono godersi FPS fino all'11%7 superiori rispetto alla precedente generazione e fino al 41% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.8
  • Editing di video migliorato con Adobe Premiere* - Editing di video fino al 34%9 più veloce rispetto alla precedente generazione e fino al 97% più veloce rispetto a un PC di 3 anni fa.10
  • Le prestazioni complessive di sistema sono state migliorate fino al 15% rispetto alla precedente generazione e fino al 40% rispetto a un PC di 3 anni fa.11
  • Possibilità di effettuare l’overclocking3 di questi nuovi processori con Intel® Extreme Tuning Utility (Intel® XTU), uno strumento di precisione per ottimizzazioni avanzate, e di trarre vantaggio da un maggiore margine termico grazie a Solder Thermal Interface Material (STIM).

Intel Core i9 Box

Per realizzare il pieno potenziale dei nuovi processori Intel Core di nona generazione, Intel lancia il nuovo chipset Intel® Z390. Il chipset Intel Z390 include USB 3.1 Gen 2 ad alta velocità e Intel® Wireless-AC integrata con supporto per velocità Wi-Fi Gigabit. I processori Intel Core di nona generazione sono inoltre compatibili con tutte le schede madri basate su chipset Intel® serie 300, per offrire maggiori opzioni ai consumatori.

I preordini per i processori Intel Core di nona generazione e le schede madri basate su chipset Intel Z390 iniziano da oggi presso una vasta gamma di fornitori e retailer a livello globale.

Piattaforma PC all'avanguardia per i creatori di contenuti e utenti esperti

Intel ha anche annunciato sette nuovi processori Intel Core serie X (i7-9800X, i9-9820X, i9-9900X, i9-9920X, i9-9940X, i9-9960X e i9-9980XE) per la piattaforma desktop Intel più scalabile, dotati di numeri di core e capacità di I/O che variano in base ai modelli, oltre a dettagli sul processore Intel Xeon W-3175X. Questi processori sono stati ideati per gestire le attività e le applicazioni più impegnative, progettati con frequenze elevate e funzionalità di piattaforma sia per i carichi di lavoro che necessitano di pochi thread che per quelli che necessitano di un elevato numero di thread. Entrambi i prodotti sono basati sull'architettura Intel® Mesh, che incrementa la larghezza di banda di memoria e I/O riducendo al contempo la latenza; si tratta di un'esigenza fondamentale per i carichi di lavoro impegnativi dei creatori di contenuti e degli utenti esperti.

I nuovi processori Intel Core serie X offrono opzioni scalabili che vanno da 8 a 18 core, con prestazioni e tecnologie di piattaforma di alto livello che aiutano i creatori di contenuti a trasformare la loro immaginazione in realtà. Con fino a 18 core, 36 thread, 24,75 MB di Intel Smart Cache e fino a 68 linee PCIe nella piattaforma, i sistemi basati su processori Intel Core serie X consentono ai creatori di contenuti di registrare, codificare, modificare, renderizzare e transcodificare in modo rapido e simultaneamente.

Con la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 che offre fino a 4,5 GHz12 di frequenza single-core, i carichi di lavoro più critici possono essere indirizzati ai due core più veloci del processore, ottimizzandoli per prestazioni leggermente threaded quando necessario. Ciò significa che i clienti non devono scendere a compromessi tra la scelta di un processore per carichi di lavoro leggermente o altamente parallellizzati.

I processori Intel Core serie X consentiranno inoltre agli sviluppatori di software di creare applicazioni che sfruttano le istruzioni Intel® AVX-512 per accelerare le prestazioni di elaborazione per carichi di lavoro paralleli. 

Per alcune applicazioni altamente parallelizzate e ad uso intensivo di elaborazione, come la progettazione architettonica e industriale e la creazione di contenuti professionali, Intel offrirà il processore Intel® Xeon® W-3175X sbloccato.3 Questo nuovo processore Intel Xeon a 28 core è stato progettato tenendo conto delle prestazioni del mondo reale per questi carichi di lavoro impegnativi e intensivi, con fino a 4,3 GHz15 di frequenza Turbo single-core, 56 thread e processori sbloccati per gli utenti che desiderano spingere le prestazioni ancora più in alto. Questa piattaforma fornisce anche 38,5 MB di Intel Smart Cache, supporto per memoria DDR4 a 6 canali con fino a 512 GB a 2666 MHz e supporto ECC e RAS standard.  

I nuovi processori Intel Core serie X saranno disponibili a novembre e il processore Intel Xeon W-3175X sarà spedito da Intel a dicembre.

Per celebrare il lancio dei nuovi processori Intel Core di nona generazione, Intel organizza il concorso “9th Gen Intel Core i9 Processor Dreamstakes” per regalare nove viaggi VIP esclusivi per partecipare a eventi di eSport e gaming di livello mondiale, tra cui Intel Extreme Masters, Overwatch League*, ESL One* e NBA2K* League. Inoltre, migliaia di codici digitali per alcuni dei videogame più diffusi verranno regalati con questa estrazione a premi. Visitate www.corei9.intel.com a partire dal 5 novembre 2018 per leggere le regole ufficiali e partecipate per avere la possibilità di vincere.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads