Ciao Mondo 3!

intel-logoIntel Corporation e Lava International Ltd., una delle aziende indiane di telefonia mobile in più rapida crescita, hanno annunciato la disponibilità al pubblico di XOLO X900, il primo smartphone con Intel inside. Il dispositivo sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 23 aprile al prezzo consigliato di circa 22.000 INR.





Lava ha inoltre annunciato una partnership a lungo termine con Croma, una catena nazionale di mega store di elettronica e beni di consumo, per la promozione e la vendita dello XOLO X900.

La partnership tra Intel e Lava è stata annunciata al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio di qeust’anno. XOLO X900 è basato sul reference design per smartphone di Intel con processore Intel Atom Z2460 , tecnologia Intel Hyper-Threading e il supporto per connettività 3G HSPA+.

Il processore Atom a 1,6 GHz ad elevate prestazioni con tecnologia Hyper-Threading mette a disposizione dei consumatori velocità e potenza per le operazioni in multitasking. Grazie all'innovativo clock della grafica a 400 MHz e alle funzionalità di codifica e riproduzione video Full HD a 1080p, questo smartphone è perfetto per l'intrattenimento, offrendo agli utenti un'esperienza coinvolgente con i videogame e i video. È inoltre dotato di una fotocamera da 8 megapixel con funzionalità avanzate di elaborazione delle immagini, tra cui una modalità scatti a raffica che consente di catturare 10 immagini in meno di un secondo.


Lava-XOLO-900-phone

XOLO X900 è caratterizzato da un design accattivante, con uno schermo touchscreen LCD da 4,03" ad alta risoluzione per testi nitidi e immagini brillanti. Al momento del lancio, il modello X900 sarà basato su Android Gingerbread*, con un successivo upgrade software over-the-air alla piattaforma Android Ice Cream Sandwich*. La tecnologia Intel rende possibile un'esperienza utente caratterizzata da prestazioni elevate e durata prolungata della batteria: fino a 5 ore di navigazione 3G, 45 ore di audio e 8 ore di conversazioni telefoniche1.

"Con XOLO X900, siamo entusiasti di introdurre sul mercato indiano un dispositivo che risponde alle esigenze di velocità e prestazioni elevate degli utenti. Grazie al successo che abbiamo ottenuto nell'ambito della telefonia, con oltre 10 milioni di clienti soddisfatti in meno di 3 anni, XOLO sarà un elemento di differenziazione nel segmento in rapida crescita degli smartphone. Le recensioni iniziali di XOLO X900 sono state molto positive e diversi benchmark indipendenti sottolineano il fatto che, per quanto riguarda la velocità e le prestazioni, il modello XOLO X900 rappresenta uno standard di riferimento", ha commentato Vishal Sehgal, cofondatore e Director di Lava International.

Xolo-Medfield-smartphone

"Il primo smartphone con Intel Inside è ora disponibile per i consumatori indiani", ha dichiarato Mike Bell, Corporate Vice President e General Manager del Mobile and Communications Group di Intel. "I confini del personal computing sono in continua espansione. Con l'ingresso nel mercato indiano, il primo smartphone di Lava con Intel Inside dimostra le funzionalità complete e i vantaggi della nostra tecnologia per gli utenti, oltre a evidenziare le straordinarie possibilità che si apriranno nel futuro".

Commentando la partnership strategica a lungo termine con Lava, Ajit Joshi, MD e CEO di Infiniti Retail Limited, ha affermato che "Noi di Croma siamo estremamente contenti di collaborare con Intel e Lava per introdurre questo nuovo innovativo prodotto sul mercato. Ci impegniamo da sempre a offrire per primi i prodotti più recenti ed evoluti ai nostri clienti, e questo rappresenta un ulteriore passo in tale direzione. Siamo ottimisti sulle prospettive di questo nuovo prodotto".

A partire dal 23 aprile, XOLO X900 sarà disponibile per l'acquisto presso Croma e sul sito Web Xolo.in, mentre dall'inizio di maggio potrà essere acquistato in altre catene commerciali, punti vendita e store online.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità