Ciao Mondo 3!

Wacom Bamboo Stylus feel; nuova penna per dispositivi touch

Wacom lancia Bamboo Stylus feel per Samsung Galaxy Note, una nuova penna compatibile con i dispositivi Samsung Galaxy Note, che va ad aggiungersi al gruppo di prodotti Bamboo Stylus feel già in commercio. 

Le tecnologie Wacom feel IT technologies, componenti fondamentali dell’offerta Wacom, assicurano un’esperienza d’uso unica e naturale su qualsiasi dispositivo mobile. Mediante la tecnologia a risonanza elettromagnetica (EMR), si stabilisce una comunicazione molto precisa tra la penna e uno speciale sensore presente sulla maggior parte di telefoni cellulari e tablet.

Wacom Bamboo Stylus feel 01

Esercitando diversi livelli di pressione, sarà possibile riscontrare il risultato perfetto ottenuto sui dispositivi mobili compatibili, ad esempio sarà possibile osservare come a una maggiore pressione con la stylus corrisponda una linea più spessa. La maggior parte degli smartphone e tablet è sensibile a più di 512 livelli di pressione (e alcuni anche di più). Pertanto, queste stylus sono perfette per diverse esperienze d’uso: si possono prendere appunti in tutta precisione con una penna ergonomica e si possono realizzare schizzi o disegni in modo estremamente naturale. Utilizzare una penna su smartphone o tablet non è mai stato così divertente. Inoltre, Bamboo Stylus feel è dotata di un pulsante laterale sul corpo della penna che spesso può essere personalizzabile all’interno dell’applicazione su smartphone e tablet.

Mentre le due stylus presentate nel dicembre 2012 sono compatibili con sistemi Windows 8 e prodotti Android, la nuova Bamboo Stylus feel è ottimizzata per i dispositivi Samsung Galaxy Note e si adatta alle loro specifiche configurazioni hardware.

Wacom Bamboo Stylus feel 02

Disponibilità e prezzo

Come le altre componenti della famiglia, Bamboo Stylus feel è disponibile nella versione nera e bianca. A partire da maggio 2013, le stylus saranno disponibili sull’eStore Wacom a un prezzo di 39.90 €. Bamboo Stylus feel per Samsung Galaxy Note include nella confezione anche un pennino morbido e uno rigido, così da permettere agli utenti di scegliere il tipo di pennino da usare sul proprio dispositivo mobile. Proprio come l’effetto delle matite dalla diversa durezza su un foglio di carta.

L’elenco completo e aggiornato dei dispositivi mobili compatibili con Bamboo Stylus feel è disponibile al sito: http://bamboostylus.wacom.com/compatibility/.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia Bamboo Stylus : www.wacom.eu/bamboo o http://bamboostylus.wacom.eu.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads