Ciao Mondo 3!

L’ibrido con Android e windows 8 e doppia CPU a seconda dell’uso che si desidera.

ASUS Transformer Book Trio 01

Si tratta di un tablet basato su Android 4.2 con processore Intel Atom Z2580 da 2 GHz. Lo schermo è da 11,6” touchscreen con risoluzione Full HD. Lo storage può arrivare a 64 GB. La novità di questo ibrido consiste nella sua tastiera Dock. Essa infatti integra un processore Intel Core i5 o i7, un hard disk fino a 750 GB e come sistema operativo windows 8. Quindi con il dock tastiera inserito avremo un notebook con Windows 8, mentre senza avremo un tablet Android. Sia il tablet che il dock integrano due battiere, rispettivamente da 19,5 watt/ora e 33 watt/ora. 

ASUS Transformer Book Trio 02

Però Asus ha fatto anche di più: esiste la possibilità di collegare il dock tastiera con Windows 8 a un monitor esterno in modo da usarlo come PC desktop.

ASUS Transformer Book Trio 03

L’idea di Asus non è male, vedremo come si svilupperà il prodotto per quanto riguarda lo scambio di dati tra lo storage del tablet e del dock tastiera.
La soluzione potrebbe essere molto aprezzata in ambito lavorativo per la sua duttilità. La nota dolente è il prezzo: ufficialmente nono è ancora stato annunciato ma non ci si aspetta un costo inferiore ai mille euro. Il debutto sul mercato è atteso per terzo trimestre dell’anno.

Pubblicità